Moto3: il Team Snipers svela la sua moto, omaggiando Andrea Dovizioso

Moto3: il Team Snipers svela la sua moto, omaggiando Andrea Dovizioso© Team Snipers

Nel 2024 la squadra del Team Principal Mirko Cecchini schiererà il confermato Matteo Bertelle ed il nuovo arrivato, David Almansa 

18.02.2024 ( Aggiornata il 18.02.2024 16:47 )

Le Honda del Team Snipers versione 2024 sono state presentate, nei giorni scorsi, presso il Museo Officine Benelli, storica mototeca marchigiana. A risaltare agli occhi di appassionati e addetti ai lavori è sicuramente la nuova estetica scelta dal team italiano che richiama la celebrazione di un preciso stile. La nuova livrea del Team Snipers, con il giallo come colore principale, rappresenta infatti un omaggio ed un tributo ai 20 anni dal trionfo del 2004 di Andrea Dovizioso nella classe "125", celebrando così un'epoca d'oro nella storia della squadra. La nuova impegnativa colorazione evidenzia non solo un richiamo al passato glorioso ma anche una precisa dichiarazione di intenti per il futuro, simboleggiando la determinazione e la passione che guidano il team verso nuove vittorie e successi. I piloti che nel 2024 cercheranno di adempiere alle alte ambizioni saranno Matteo Bertelle e David Almansa. Il pilota veneto si presenta al secondo anno con i colori Snipers mentre per lo spagnolo si tratta dell'inizio di una nuova avventura.

MotoGP, nel 2024 si apre un nuovo capitolo per il Team LCR

Gli obiettivi del team e le parole di Mirko Cecchini

Durante la presentazione delle moto 2024, Mirko Cecchini, team principal, ha affermato: “I nuovi colori mi piacciono molto, mi ricordano bei momenti e mi danno buone sensazioni, sono molto contento. Una nuova veste per ripartire con nuova grinta. Non si tratta solo di un aggiornamento estetico: questi nuovi colori incarnano anche l’impegno che il team ha sempre mostrato nel corso degli anni". La presentazione ha poi visto l'intervento di alcuni importanti sponsor, tra cui Rivacold, Unicom Starker, Kopron e Global Tickets, che hanno rinnovato il loro sostegno al Team SnipersSul palco, ad aprire la serata, sono stati i primi interventi di Paolo Marchinelli, il direttore del museo, e Andrea Biancani, Vicepresidente del consiglio Regionale.

L'emozione di Andrea Dovizioso

Il momento più emozionante della presentazione è stato quando è salito sul palco Giancarlo Cecchini, storico fondatore della compagine italiana, accompagnato da suo figlio Mirko, attuale Team Manager, e da Andrea Dovizioso, come detto campione del mondo della piccola cilindrata nel 2004 in sella alla moto del team Snipers. Il forlivese, visibilmente emozionato, ha intrattenuto il pubblico rimarcando i dolci ricordi del passato: "Mi avete fatto venire giù una lacrima, all’inzio non conoscevo nulla di questo mondo, ora dopo tutti questi anni in MotoGP posso dire che le cose sono davvero cambiate molto. Prima era un ambiente molto più familiare, eri sempre insieme alla squadra, come se un weekend di gara durasse sette giorni su sette”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi