Moto3: una sella sotto l’albero per Riccardo Rossi, nel 2024 al via con CIP

Moto3: una sella sotto l’albero per Riccardo Rossi, nel 2024 al via con CIP© Luca Gorini

Dopo aver rischiato di non prendere parte alla prossima stagione, il genoano ha trovato una sella negli ultimi giorni dell’anno

30.12.2023 ( Aggiornata il 30.12.2023 11:41 )

Uno dei migliori italiani nel 2023, Riccardo Rossi ha rischiato di non essere al via della Moto3 2024 a causa dell’addio del team PrustelGP col quale avrebbe dovuto correre la prossima stagione. In soccorso del pilota classe 2002 è arrivato il team CIP Green Power che metterà a disposizione del genoano una KTM.

INTERVISTA A SASAKI: “L’ULTIMA VITTORIA UNO DEI RICORDI PIÙ BELLI IN MOTO3”

Una stagione per il riscatto

Quando nel paddock di Valencia è iniziata a circolare la voce dell’addio del team PrustelGP, Riccardo Rossi e Xavier Artigas hanno dovuto subito cercare una sistemazione per il 2024. Se lo spagnolo ha trovato spazio in Moto2 con il team Forward Racing, per Rossi la strada è stata più complicata. Il genoano ha rischiato di perdere una sella per il mondiale Moto3, in soccorso del classe 2002 è arrivato il team CIP Green Power che però così dovrà sacrificare uno dei due piloti già annunciati: Lorenzo Fellon ed Noah Dettwiler con il francese che sembra il più probabile a perdere il posto nel motomondiale.

Riccardo Rossi:Sono davvero felice di aver firmato con CIP Green Power e tornare su una KTM per il 2024. La scorsa stagione ho faticato molto con la Honda perché la KTM era più veloce sulla maggior parte dei tracciati. Sono anche contento delle nuove gomme Pirelli che avevo provato nei test di Barcellona e queste sono tutte nuove motivazioni per me. Non vedo l’ora che inizi la stagione 2024, lavorerò duro quest’inverno in modo da essere competitivo già alla prima gara”.

Alain Bronec, team owner: "Siamo davvero felici di dare il benvenuto nel nostro team a Riccardo con cui correremo nella prossima stagione in Moto3. È un pilota che ha dimostrato già in passato cosa può fare in questa categoria e siamo sicuri di poter metterlo nelle condizioni migliori per continuare a fare progressi. Ho una buona sensazione su di lui e sono certo che saremo molto performanti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@cipgreenpower)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi