Chiodo rimosso: Nepa ha già mente e corpo alla Moto3 del 2024

Chiodo rimosso: Nepa ha già mente e corpo alla Moto3 del 2024© Stefano Nepa

Il ferro era inserito nella gamba sinistra: il calvario cominciato a Sepang 2022, continuato ad Austin di quest'anno, è archiviato

07.12.2023 ( Aggiornata il 07.12.2023 09:57 )

Scatto impressionante e significativo inoltratoci da Stefano Nepa, operato con successo presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, a porre la parola "fine" su sofferenze a limiti cominciati a Sepang nel 2022, continuati ad Austin 2023, giusto qualche mese dopo il primo infortunio. Con grande volontà, il pilota abruzzese è tornato in clinica, dove il Professor Francesco Traina e il Dottor Bruno Cavalieri hanno effettuato un "tagliando" autunnale, utile alla preparazione della stagione 2024 della Moto3.

Nel test di Valencia a bordo della Ducati, Marc Marquez "giocava"

Stefano Nepa e MTA Racing all'assalto della Moto3 edizione 2024

Mai lamentatosi, nemmeno palesante di dolori e fastidi, il ventiduenne di Giulianova ha affrontato un'annata dura, nella quale è riuscito tuttavia a togliersi diverse soddisfazioni. L'infortunio patito in Malesia nell'ottobre 2022 e il secondo colpo ricevuto in Texas nello scorso aprile avrebbero potuto stenderlo definitivamente, invece, a dispetto dei ben 6 interventi affrontati, la punta MTA Racing ha tenuto i denti stretti, figurando quale italiano messo meglio nella classifica cadetta, dodicesimo. Il quarto posto di Motegi e la prima fila centrata a Phillip Island spiegano le intatte dosi di velocità e competitività.

Uscito dall'ospedale, Nepa ha trovato la voglia di scherzarci su, poiché ora libero da infrastutture: "E' stato quasi inquietante e contestualmente divertente assistere all'operato dello staff chirurgico" ride "ho potuto vedere tutto, in quanto anestetizzato localmente alla gamba sinistra. Sentivo grandi rumori, martellavano come in officina".

Effettivamente, Stefano si è sottoposto a una rimozione meccanica: "Durata circa un'ora e mezza, andata benissimo. Sono contento e rilassato, sapendo di poter trascorrere un inverno di recupero e, specialmente, di grande allenamento in vista della prossima stagione. Tutto riparte da qui, e sarà sempre meglio".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi