Lunetta: “Correre nel mondiale con il 58? Che emozione!” | EICMA 2023

Lunetta: “Correre nel mondiale con il 58? Che emozione!” | EICMA 2023

Luca ha centrato il titolo di vicecampione nel FIM JuniorGP ed è pronto all'avventura iridata con il team SIC58: ecco cosa ci ha raccontato in fiera in esclusiva

11.11.2023 ( Aggiornata il 11.11.2023 11:49 )

Pochi giorni fa, Luca Lunetta ha brillato a Valencia, salendo sul podio nell'ultimo appuntamento stagionale del FIM JuniorGP riuscendo anche a diventare vicecampione della classe Moto3. Un risultato straordinario per il giovane talento romano, che nel 2024 sarà al via del mondiale di categoria a tempo pieno con il team SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, riportando in gara in pianta stabile il numero 58.

Moto3, Carraro: "Con Aspar sono diventato un pilota più forte"

Lunetta: “Sono stato con i migliori nel mondiale Junior”


Sono felicissimo per il modo in cui si è conclusa questa stagione, perché sono riuscito ad andare fortissimo nel Mondiale Junior lottando per le posizioni di vertice insieme ai migliori, chiudendo come vice campione”, ha detto Luca, guardando poi con ottimismo al 2024. “Non vedo l'ora di correre nel mondiale con il team di Paolo Simoncelli e poter utilizzare il numero 58, con cui gareggio da tutta la mia carriera, sarà un'emozione unica”.

Per saperne di più sulla nuova avventura di Luca Lunetta, ecco la nostra vidoeintervista, effettuata direttamente allo stand di EICMA.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi