EICMA, Paolo Simoncelli: “Ho trovato il pilota che ha fame, come piace a me”

EICMA, Paolo Simoncelli: “Ho trovato il pilota che ha fame, come piace a me”

Intervenuto allo stand Felo dove è stato presentato il nuovo FW03 SIC58 Limited Edition, per il futuro è contento della scelta fatta coi nuovi piloti

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 18:27 )

E’ dedicata a Marco Simoncelli la nuova FW03 SIC58 Limited Edition, scooter che replica nelle linee e nelle geometrie lo storico ed indimenticabile Honda Cub che fece innamorare milioni di motociclisti negli anni 90. Nello stand Felo era presente per la presentazione Paolo Simoncelli con il quale abbiamo parlato di questo progetto che porta avanti il ricordo di Marco e dei piloti scelti per la prossima stagione Moto3.

MOTO3, QUATTRO PILOTI PER L’UNICO TITOLO IRIDATO DELLA CLASSE CADETTA IN PALIO

Piloti con la fame giusta

Nonostante manchino pochi giorni dal round di Sepang del motomondiale, Paolo Simoncelli non ha voluto mancare ad EICMA per presentazione del Felo FW03 SIC58 Limited Edition:Sono contento di questa collaborazione con Felo, sono quasi due anni che ci rincorriamo ed ora è arrivato il momento di presentare questa moto in edizione limitata dedicata al 58. Sono molto felice di questo, serve sempre a portare avanti il ricordo di Marco nel mondo e questo mi fa veramente piacere”. Ha commentato il papà di Marco che con il SIC58 Squadra Corse sta portando avanti nel motomondiale la storia del Sic dando la possibilità a giovani piloti di mettersi in mostra nel motomondiale: “L’anno prossimo avremo due piloti nuovi, Farioli che già ha fatto un anno di mondiale ma che non è riuscito ad esprimersi al meglio con la sua attuale squadra e sono felice di averlo con noi”. Il secondo pilota sarà invece Luca Lunetta, reduce da un ottime annata nel JuniorGP terminato come Runner-Up alle spalle del baby prodigio Angel Piqueras: “L’altro ragazzino invece è da quando è piccolo che gira con il 58, lo stavamo seguendo da un paio d’anni. Credo di aver trovato il pilota che ha fame come piacciono a me. Lui è abituato a correre con moto che fanno 20km/h in meno degli altri e si gioca sempre la vittoria, questo vuol dire che ci mette sempre del suo e mi ricorda un ragazzo che conoscevo”.

MOTO3, DOVE SONO FINITI GLI ITALIANI IN QUESTO 2023?

Felo FW03 SIC58 Limited Edition

È di fatto una Honda Cub, l’abbiamo elettrificata ma resta nelle dimensioni e nelle quote esattamente come negli anni ’90”. Ha esordito Alessandro Taglioretti, CEO di FELO Moto Italy, il quale ci ha raccontato come è nato il progetto della SIC58 Limited Edition: “Sono super emozionato e felice di poter presentare questo modello con i colori di Marco Simoncelli. Sono prima di tutto un fan e di conseguenza ho voluto fortemente questa collaborazione. Adoro Paolo che è una persona stupenda. Sarà disponibile da febbraio al prezzo di 5990€ per quanto riguarda la Limited Edition, a cui però si sottrarrà il 30% di ecobonus o addirittura il 40% in caso di rottamazione aiutando ad abbattere il prezzo”.

In Felo non si limitano solo a produrre scooter elettrici per la mobilità urbana, sono prima di tutto appassionati e di conseguenza tutti i loro prodotti sono prima di tutto divertenti, come ci ha tenuto a ricordare il loro FW06 è in grado di impennare: “Noi come Felo abbiamo una filosofia che vuole essere un po’ diversa, non ci presentiamo solamente come produttori di motocicli elettrici, vogliamo che i nostri mezzi siano divertenti e la scelta di riportare in strada questo modello è proprio perché la moto ci deve far divertire, esattamente come ci facevano divertire i veicoli degli anni ’80. Non è un prodotto economico, abbiamo scelto una filosofia che ci obbliga a mettere ogni componente, dalle plastiche al display di massima qualità. È un prodotto premium che guarda il lato ludico ed il divertimento”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi