Moto3, è separazione immediata tra il team Leopard e Tatsuki Suzuki

Moto3, è separazione immediata tra il team Leopard e Tatsuki Suzuki© Luca Gorini

Nel Gran Premio d’Indonesia il giapponese non sarà al via con la squadra lussemburghese. Al suo posto andrà...

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 10:51 )

Nella mattinata italiana, due giorni prima che cominci l’azione in pista a Mandalika, il team Leopard Racing ha annunciato un cambiamento importante per le ultime sei gare dell’anno. A partire proprio dal Gran Premio d’Indonesia (ecco gli orari TV per seguire l'azione) ad affiancare nel box Jaume Masia, nuovo leader del campionato, ci sarà Adrian Fernandez e non più Tatsuki Suzuki.

I motivi dell'addio anticipato tra Suzuki e Leopard


La collaborazione tra la squadra che ha sede a Lussemburgo e il pilota giapponese è giunta al termine anzitempo. Insieme dall’anno scorso, il motivo è chiaro sotto gli occhi di tutti: il non raggiungimento degli obiettivi prefissati. Se Masia sta lottando per il titolo, Suzuki ha sì all’attivo una vittoria in Argentina, ma in 14 gare ha ottenuto solo 50 punti. Il suo nome è in quindicesima posizione nella classifica generale ed è così che la separazione le due parti è stata del tutto consensuale.

Classifica campionato piloti 2023

Il benvenuto al futuro debuttante, a partire già da oggi


A partire da questo fine settimana al suo posto correrà Adrian Fernandez, ovvero il pilota che vestirà questi stessi colori la prossima stagione. Lo spagnolo era già approdato sulla scena iridato quest'anno come sostituto dello stesso Suzuki, che causa infortunio aveva dovuto saltare i Gran Premi di Germania e Olanda. Fernandez e il team Leopad riprenderanno il lavoro da dove lo avevano lasciato, con obiettivi a lungo termine.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi