Moto3 Prove Libere 1 Giappone: Moreira il più veloce su Muñoz. Quinto Nepa

Moto3 Prove Libere 1 Giappone: Moreira il più veloce su Muñoz. Quinto Nepa© Luca Gorini

È il brasiliano ad aprire la classifica dei tempi a Motegi, su due spagnoli. Quarto tempo per il “padrone di casa” Sasaki davanti all’italiano

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 03:47 )

Il Gran Premio del Giappone è cominciato sul circuito di Motegi, dove Diogo Moreira ha completato davanti a tutti la prima sessione di libere. Il brasiliano ha fermato il cronometro sull’1’57.250 precedendo il secondo classificato, lo spagnolo David Muñoz, per due decimi. A 29 millesimi dal connazionale segue Jaume Masia, che arriva nel Paese del Sol Levante dopo la vittoria conquistata in India e in piena lotta iridata. A pari merito con Masia, ma davanti a lui in campionato per il maggior numero di vittorie conquistate è Daniel Holgado, che ha concluso la mattina giapponese in sesta posizione a quasi mezzo secondo di ritardo dal primo.

Calendario Moto3

Occhi puntati su Sasaki: quarto in Giappone e ancora a secco di vittorie


In quarta posizione troviamo invece il “padrone di casa” Ayumu Sasaki, in lizza per il titolo, a cui manca però ancora la sua prima vittoria quest'anno. Quale posto migliore, se non il tracciato di Motegi per ottenerla? Per ora ha cominciato nel gruppo di testa con la Husqvarna del team Intact GP e le sensazioni sono buone. Alle sue spalle a 485 millesimi di ritardo dal primo ha chiuso Stefano Nepa, davanti con il team MTA Angeluss.

Buona la prima per il GASGAS Aspar in top 8 a Motegi


Buon inizio anche per il debuttante David Alonso, vincitore finora di tre GP con la squadra guidata da Jorge Martinez, che ha preceduto il compagno di box Ryusei Yamanaka, a sei decimi e mezzo dal primo. Buona iniziale top 10 per Matteo Bertelle, nono, seguito da Deniz Oncu. Dodicesimo tempo per l’altro pilota qui di “casa” Tatsuki Suzuki che ha concluso davanti al pilota della SIC58 Squadra Corse Riccardo Rossi. Solo ventesimo Kaito Toba, a podio in India e compagno di squadra di Rossi, ma il weekend è appena cominciato.

Ecco la classifica della sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi