Moto3: Snipers anticipa il debutto di Almansa

Moto3: Snipers anticipa il debutto di Almansa© Snipers Team

La squadra di Mirko Cecchini farà correre lo spagnolo, ingaggiato per il 2024, al posto dell’infortunato Fenati in Giappone

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 11:59 )

Con Romano Fenati infortunatosi al piede sinistro in India ed impossibilitato a scendere in pista a Motegi al fianco di Bertelle, Mirko Cecchini anticipa il debutto di David Almansa, già sotto contratto con Snipers per il 2024, e lo porta subito in Giappone al posto dell’ascolano per fargli prendere contatto con la Moto3 mondiale.

Si legge nella nota pubblicata dal team Snipers: “In sostituzione di Romano Fenati, siamo lieti di dare il benvenuto a David Almansa, un talentuoso pilota spagnolo, che avrà l'opportunità di guidare la moto del nostro team in questo Gran Premio. David Almansa è un pilota eccezionale, già confermato in occasione del GP di Catalunya come Snipers per il prossimo anno. Sarà quindi questa per lui un'ottima possibilità per avvicinarsi ulteriormente a quello che sarà il suo team il prossimo anno.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Snipers Team (@snipersteam)

Le parole di Cecchini ed Almansa


A margine dell’annuncio hanno parlato il team owner di Snipers e lo spagnolo, oggi impegnato nello JuniorGP 

Mirko Cecchini ha dichiarato: “Il suo spirito competitivo e la sua voglia di imparare saranno un valore aggiunto, non vediamo l'ora di vedere David in azione sul circuito giapponese e dargli questa possibilità di poter già iniziare a provare quella che sarà la sua moto il prossimo anno. Ovviamente il nostro pensiero va a Romano che sente dolore alla caviglia dopo l'incidente quindi gli mandiamo un saluto.” 

David Almansa ha detto: “Sono onorato di poter correre nel Gp di Motegi in Giappone. Per me sarà la prima gara con gli Snipers e sono felice. Farò del mio meglio per portare in alto il nome della squadra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi