Moto3, ecco la formazione 2024 del team Red Bull KTM Ajo

Moto3, ecco la formazione 2024 del team Red Bull KTM Ajo© Luca Gorini

Dopo l’annuncio del passaggio di Deniz Oncu in Moto2, la squadra ha annunciato chi saranno i due piloti del prossimo anno nella classe cadetta

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 12:33 )

Ieri è stato annunciato il futuro di Deniz Oncu, pilota che sta lottando per il titolo in Moto3 e che si è meritato in pista il passaggio in Moto2, e da pochi minuti il team Red Bull KTM Ajo ha svelato chi saranno i due piloti su cui ha deciso di puntare per il prossimo anno nella classe cadetta. La confema si chiama José Antonio Rueda, attuale debuttante della classe e con un podio conquistato nelle prime 12 gare. Dall’altra parte del box arriverà il rookie Xabi Zurutuza.

Rueda merita la continuità in Moto3


Uno dei compiti del team KTM Ajo è quello di far crescere giovani talenti e per questo è arrivato il momento di salutare Oncu, ormai pronto alla classe di mezzo, e accogliere Zurutuza. La formazione sarà 100% spagnola, con Rueda che arriva da Siviglia e Zurutuza dai paesi baschi. Il 17enne andaluso ha commentato: “Sono molto felice di continuare l'anno prossimo. In questa stagione stiamo facendo molti progressi e mi sono adattato bene alla squadra e al metodo di lavoro. Siamo molto motivati a continuare a fare bene e a migliorarci, lottando di più per ottenere buoni risultati. Il nostro obiettivo è essere davanti e consolidare tutti i progressi che stiamo facendo”.

Zurutuza si affaccia al Mondiale con grinta e le idee chiare


Zurutuza arriverà dopo aver ottenuto due vittorie nella serie FIM JuniorGP 2023 e aver messo in scena un bello step di crescita: “Sono molto felice di far parte di questa grande famiglia. Il Red Bull KTM Ajo è una squadra che seguo fin da quando ero piccolo. Debuttare nel Mondiale è il sogno di ogni pilota e ho l'opportunità di farlo con KTM e il team di Aki Ajo. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, migliorare e avere un buon feeling con la squadra. L'obiettivo è divertirmi, che è la cosa importante”.

La parola passa poi al team principal Aki Ajo che avrà il compito di gestire questa formazione: “La Moto3 è davvero divertente per noi quest'anno, con la combinazione della grande esperienza di Deniz e l’esordiente pilota Jose Antonio. Stanno lavorando davvero bene. Sento che siamo migliorati davvero durante la stagione. Naturalmente, per noi è sempre importante crescere i nostri piloti per il passo successivo e fa parte del lavoro”. Il prossimo anno lo attende la nuova coppia di piloti: “Fanno parte di una generazione giovane con molto entusiasmo e buoni risultati nelle categorie minori. Jose Antonio Rueda e Xabi Zurutuza saranno una coppia dinamica per il 2024”.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi