Moto3, Yamanaka e il team GASGAS Aspar: separazione a fine stagione

Moto3, Yamanaka e il team GASGAS Aspar: separazione a fine stagione© Luca Gorini

Durerà appena un anno il matrimonio tra il giapponese e la squadra spagnola, che finora hanno ottenuto insieme in quinto posto. Ecco l’addio social

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 11:31 )

Da quest'anno Ryusei Yamanaka ha vestito i colori del team GASGAS Aspar e dopo dodici gare le due parti sono già ai saluti finali. A fine stagione, infatti, le loro strade prenderanno direzioni diverse e ad annunciarlo è stata la squadra attraverso un post social in cui saluta e ringrazia il pilota giapponese.

Classifica campionato piloti Moto3

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aspar Team (@asparteam)

Il saluto della squadra: "Amiamo la tua gentilezza e il tuo duro lavoro"


Classe 2001, Yamanaka è alla sua quarta stagione completa in Moto3 e quest’anno dopo un inizio difficile ha ottenuto come miglior piazzamento il quinto posto, in Francia. Troppo poco, considerando l’esperienza maturata nella categoria e le tre vittorie del compagno di squadra David Alonso, debuttante. La squadra lo ha voluto salutare pubblicamente con queste parole: “Caro Ryusei, è stato un piacere averti a bordo della GASGAS questa stagione. Amiamo la tua gentilezza e il tuo duro lavoro. Le nostre strade si separeranno alla fine della stagione, ma lotteremo fino alla bandiera a scacchi a Valencia per portarti nelle posizioni che meriti. ¡Vamos!

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi