Moto3, ufficiale: Luca Lunetta al via con il team Sic58 nel 2024

Moto3, ufficiale: Luca Lunetta al via con il team Sic58 nel 2024© Luca Gorini

Il talento romano in arrivo dal FIM JuniorGP guiderà la Honda del team di Paolo Simoncelli nelle prossime due stagioni. Munoz confermato nel team Boè

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 10:41 )

Vedere in pista il numero 58, su una moto del team SIC58 Squadra Corse, sarà certamente una bella emozione per tutti, ma lo sarà soprattutto per colui che riporterà a tempi pieno nel Motomondiale il numero di Marco, ovvero Luca Lunetta. Come avevamo anticipato, sarà infatti il talentuoso e promettente pilota romano a difendere i colori della squadra di Paolo Simoncelli a partire dalla prossima stagione, facendo così il proprio esordio a tempo pieno nella serie iridata.

Campione italiano in PreMoto3 nel 2019 e grande protagonista sia nel FIM JuniorGP Moto3 che nella Red Bull Rookies Cup, Lunetta è considerato uno dei migliori prospetti del motociclismo tricolore e sarà certamente interessante vederlo in azione nel mondiale, anche se dovrà adattarsi velocemente alla Honda dopo diverse stagioni con KTM e Husqvarna. Quel che è certo, è che andrà tenuto d'occhio: sarà lui a riportare in alto l'Italia in Moto3?

Idea Sprint MotoGP: più giri e più punti

Munoz ancora al via con il team Boè


Oltre alla news su Lunetta, quasi in contemporanea è arrivata anche una seconda ufficialità riguardante la classe leggera, ovvero il rinnovo di David Munoz con il team Boè Motorsports per il 2024. Il giovane spagnolo continuerà quindi a difendere i colori della compagine capitanata da Josè Boè per il terzo anno consecutivo.

Il classe 2006 è già salito in diverse occasioni sul podio ed occupa ormai con costanza le posizioni di vertice, anche se spesso risulta fin troppo irruento e ciò non gli permette di concretizzare la gran velocità messa in mostra. Una terza stagione nella medesima squadra può essere certamente un bene per lui, che con grande probabilità sarà uno dei pretendenti al titolo per il 2024.

SBK, Kawasaki ha deciso: Bassani per sostituire Rea

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi