Moto3: Matteo Bertelle rinnova con Snipers

Moto3: Matteo Bertelle rinnova con Snipers© Rivacold Snipers

L’italiano farà coppia nel 2024 con il rookie David Almansa nel team diretto da Mirko Cecchini

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 16:35 )

La line up 2024 del team Snipers Honda è ufficiale. Dopo l’annuncio settimana scorsa dell’ingaggio dello spagnolo David Almansa, è di nemmeno mezz’ora fa la conferma per un’altra stagione di Matteo Bertelle. Conferma che arriva in una occasione speciale, la seconda gara di casa dell'anno.

Si legge nella nota rilasciata dal team: “Il Team Snipers è entusiasta di annunciare ufficialmente il rinnovo del contratto con il giovane talento italiano, Matteo Bertelle, per il prossimo anno Moto3 2024. Dopo una stagione di debutto ottimale, Bertelle continuerà a rappresentare il team per un secondo anno consecutivo, promettendo di portare ancora più emozioni e risultati in pista.”

Quella di quest’anno è la prima stagione completa del pilota di Monselice in Moto3 dopo la diciottesima posizione al debutto a Misano nel 2021 e la mezza stagione 2022 prima dell’infortunio ad entrambi i crociati del ginocchio sinistro in Germania. Ad oggi sono 20 i punti raccolti in questa stagione da Bertelle, frutto di cinque gare a punti su 11 disputate.

Le parole di Mirko Cecchini e Matteo Bertelle


A margine dell’annuncio ufficiale hanno parlato il team principal della squadra ed il pilota di Monselice

Mirko Cecchini ha detto: “Siamo davvero contenti del percorso di crescita che ha fatto Matteo con noi e siamo sicuri che possa dare molte soddisfazioni anche per il prossimo anno. Abbiamo sempre visto in lui un grande talento.”

Mentre Matteo Bertelle ha dichiarato: "Sono contento di aver nuovamente firmato con il team Snipers per il 2024. Adesso sono concentrato per chiudere la stagione in corso nel migliore dei modo possibile, carichi per il prossimo anno."

Calendario motomondiale 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi