Moto3, Almansa debutta nel Mondiale con il team Snipers nel 2024

Moto3, Almansa debutta nel Mondiale con il team Snipers nel 2024© team Snipers

Il prossimo anno la squadra guidata da Cecchini avrà tra le mani un nuovo giovane e talentuoso pilota spagnolo, pronto per un debutto speciale

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 13:08 )

Attuale pilota nel Finetwork FIM Junior GP, David Almansa è pronto per fare il grande salto e nel 2024 si è meritato il passaggio nel Mondiale. Ad attenderlo nella classe cadetta ci sarà la Honda del team Snipers, con cui imparerà i segreti del mestiere e si confronterà con i piloti più veloci in una nuova, importante, dimensione. Proprio la squadra guidata da Mirko Cecchini è stata in passato trampolino di lancio di grandi giovani talenti e David Almansa non sarà da meno. Alla base di questo accordo c'è un contratto pluriennale con Honda, che non si vuole lasciare scappare un talento di questo calibro.

Classifica piloti campionato Moto3

Cecchini esalta le doti del futuro pilota Almansa, classe 2006


Il team principal Mirko Cecchini ha così dato il benvenuto al giovane spagnolo: “La Moto3 è una categoria che richiede abilità tecniche, intelligenza tattica e coraggio. David entra in questa arena, consapevole delle sfide che lo attendono, e con la sicurezza nel suo potenziale. L'approccio di Almansa alla competizione va al di là della semplice velocità: è uno studente della moto e questa dedizione potrebbe rivelarsi un elemento chiave nel suo percorso verso il successo. Siamo felici di averlo nella nostra famiglia nel prossimo anno”.

Almansa a un passo da realizzare il suo primo grande sogno


Impaziente di poter correre nel panorama mondiale Almansa ha dichiarato: Sono incredibilmente emozionato di compiere questo passo importante nel Campionato del Mondo Moto3 con il Team Snipers e il supporto di Honda”. Classe 2006, Almansa è cresciuto nel mondo dei motori ed è riconoscente a chi l’ha aiutato nel percorso che lo porterà il prossimo anno là dove ha sempre sognato: “Dopo tutto il duro lavoro svolto negli anni, sono grato per la fiducia che Finetwork ha riposto in me durante uno dei momenti più impegnativi della mia carriera. Darò sempre il 100% per coloro che hanno creduto in me e hanno reso possibile che io sia qui”. Quest'anno ha già fatto il suo debutto in Moto3 sostituendo Joel Kelso in Argentina e ora mancherà sempre meno al vero debutto ufficiale, il prossimo anno, in Qatar.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi