Moto3, si riparte dalla Catalogna: ecco i possibili sfidanti al Montmelò

Moto3, si riparte dalla Catalogna: ecco i possibili sfidanti al Montmelò© Luca Gorini

Archiviata la prima metà delle gare, l’undicesimo GP sarà disputato in terra spagnola, con Holgado che si presenta da leader con almeno 4 rivali al titolo

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 12:03 )

Dieci gare di Moto3 sono state finora disputate e ne saranno disputate altrettante prima di definire concluso il campionato 2023. L’undicesima andrà in scena questo fine settimana sul circuito di Montmelò, in Catalogna, (ecco gli orari TV) seconda delle tre che sono in programma in Spagna. E proprio sugli spagnoli sarà necessario tenere gli occhi puntati. A partire da Daniel Holgado, leader del campionato, il più costante finora, che ha sì un vantaggio nella generale, ma di soli 26 punti.

Classifica campionato piloti Moto3

Tutti i possibili sfidanti spagnoli in Catalogna


Come lui anche gli altri suoi connazionali avranno quella motivazione extra per correre in Spagna. A partire da Jaume Masia, che in Austria ha dovuto dire addio anzitempo alla gara per un problema tecnico, e che ora è preceduto di una posizione nella generale da Ivan Ortolà, quarto. Portacolori del team MTA Angeluss, lo spagnolo ha già vinto due GP quest’anno. Non dimentichiamoci poi di David Alonso, il debuttante del team GASGAS Aspar vincente a Silverstone e scivolato in Austria. Sarà alla ricerca del riscatto.

Da Oncu a Sasaki passando per gli italiani: chi salirà sul podio questa domenica?


Non saranno da meno né Deniz Oncu né Ayumu Sasaki, che completano la top 3 in campionato. Il turco è fresco del secondo successo, grazie ad un ultimo giro eccezionale in Austria e ci riproverà sicuramente. Così come il giapponese che si presenta sulla pista catalana con sei podi consecutivi, tra i quali però manca ancora una vittoria. Sarà il circuito del Montmelò teatro di questo traguardo?
Questa sarà un'altra opportunità per i piloti italiani di provare a conquistare il primo podio stagionale. Stiamo parlando di Stefano Nepa, Riccardo Rossi e Romano Fenati, sempre molto vicini al gruppo di testa, mentre Matteo Bertelle, Filippo Farioli stanno continuando il loro percorso di crescita nella classe cadetta.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi