Moto3, sponsor speciale per il team Snipers: Give me a Hand

Moto3, sponsor speciale per il team Snipers: Give me a Hand© team Snipers

Tra i vari sponsor della squadra, questo che trovate sul codone della Honda di Romano Fenati e Matteo Bertelle merita un approfondimento...

Redazione

29.08.2023 ( Aggiornata il 29.08.2023 11:03 )

Tutte le moto che vediamo sul palcoscenico iridato sono ricoperte da scritte, più o meno grandi, che rappresentano gli sponsor che credono in quel preciso progetto. Tra questi il team Snipers conta con GIVE ME A HAND, uno sponsor decisamente speciale, composto da un gruppo di medici, infermieri e tecnici ortopedici provenienti da diverse parti del mondo, che si trova sulla Honda dei due piloti italiani Romano Fenati e Matteo Bertelle.

Classifica campionato piloti Moto3

Di cosa si occupa il progetto GIVE ME A HAND?


GIVE ME A HAND si occupa di offrire gratuitamente una protesi ortopedica a chi non ha la possibilità economica per acquistarne una. A persone che hanno subito una amputazione e questo rappresenta un problema molto diffuso considerando la presenza di mine antiuomo, di cattive condizioni igienico sanitarie, della mancanza di misure di sicurezza in ambito lavorativo. O ancora a causa di incidenti stradali, domestici o per eventi imponderabili come ad esempio l’aggressione di animali letali ( serpenti, tigri, coccodrilli) dato che GIVE ME A HAND opera principalmente in paesi come Laos, Vietnam e Sri Lanka.

Ecco in cosa GIVE ME A HAND sta facendo la differenza


L’obiettivo è quello di far condurre una vita serena a chi si trova a dover affrontare un trauma simile. E oltre ad agire sul posto GIVE ME A HAND sta studiando tecniche nuove che permettano una riduzione dei costi e una fruibilità maggiore delle protesi. Parlando poi nel dettaglio dei costi, attualmente per un modello di protesi robotica per braccio/mano si spendono dai 15.000 sino ai 70.000 euro. Questa organizzazione dopo due anni di studio è riuscita a costruire un modello altamente funzionale, esteticamente bello e con un costo di poco superiore ai 3000 euro. Inoltre l’Università di Damasco ha chiesto la loro collaborazione per concludere un progetto di robotica medicale e supporteranno così il team di medici e ingegneri a partire dal prossimo anno. Un altro capitolo che si va ad aggiungere al grande lavoro di questa realtà in costante crescita, che troviamo nel Mondiale, di cui era importante parlare.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi