Moto3, prove di 2024: Almansa e il MIR Racing wild card a Barcellona

Moto3, prove di 2024: Almansa e il MIR Racing wild card a Barcellona© Luca Gorini

Il giovane pilota spagnolo correrà il prossimo Gran Premio con la squadra di Javi Martinez, la quale dovrebbe anche annunciare l'ingresso nel mondiale

22.08.2023 ( Aggiornata il 22.08.2023 17:20 )

Pur essendosi concluso soltanto da un paio di giorni il Gran Premio d'Austria, è già ora di pensare al prossimo appuntamento del Motomondiale, ovvero il GP di Catalunya che si disputerà al Montmelò il primo weekend di settembre. Qui, nella classe Moto3 ci sarà al via una wild card d'eccezione che vanta già diverse apparizioni nella serie iridata, ovvero il giovane spagnolo David Almansa.

L'iberico, che quest'anno corre nel FIM JuniorGP dove è uno degli assoluti protagonisti con anche una vittoria e tre podi all'attivo, sarà in griglia con i colori del Finetwork MIR Racing Team, squadra capitanata da Javi Martinez diventata nel giro di un paio di stagioni una delle compagini di riferimento del motociclismo spagnolo, specialmente per quanto riguarda la crescita di giovani talenti. Proprio a Barcellona, il team potrebbe annunciare il passaggio in pianta stabile nel Motomondiale a partire dal 2024.

Foggia sfiora la Top 10 in Austria: sta arrivando il suo momento in Moto2?

Almansa: “Sono motivato, sarà un weekend indimenticabile”


Mi sento motivato e pronto per disputare questa nuova wild card con il team Finetwork MIR Racing, visto che ho imparato molto nella prima parte di stagione”, ha spiegato David, chiaramente entusiasta di tornare nel mondiale. “Conosco molto bene il circuito di Catalunya e sto lavorando molto per arrivarci al cento per cento della competitività. Sicuramente sarà un fine settimana indimenticabile per me”.

IRRC: Tiziano Rosati tra i grandi protagonisti del "TT ceco" | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi