Moto3, la caccia a Holgado riprende a Silverstone

Moto3, la caccia a Holgado riprende a Silverstone© Luca Gorini

Lo spagnolo è leader in campionato, ma gli avversari che dovrà fronteggiare sono molti. Tutto è pronto per ricominciare dal GP di Gran Bretagna

Presente in

02.08.2023 15:32

Cinque settimane di pausa, dove eravamo rimasti? Delle otto gare disputate nella prima parte di stagione proprio l’ultima, quella olandese, è stata la peggiore per il leader del campionato Daniel Holgado, che ha commesso il suo primo grande errore e ha così visto ridursi il distacco in classifica. Lo spagnolo proverà a tornare sul gradino più alto del podio alla prima occasione disponibile, appunto a Silverstone, dopo essersi ricaricato durante la lunga pausa estiva.

Classifica piloti Moto3

Da Mausia a Sasaki, i rivali pronti a riscattarsi a Silverstone


Chi è invece andato in vacanza molto tranquillo, a fine giugno, è stato Jaume Masià, che dopo tre podi e una ritrovata serenità, ad Assen è tornato ad assaggiare il sapore della vittoria. Lo spagnolo del team Leopard, al suo sesto anno nella classe, è deciso a puntare in alto. Tra i nomi degli sfidanti rientra Ayumu Sasaki, che dopo un inizio deludente ha ritrovato la competitività e con il team Intact GP fa parte di coloro che spesso comanda le gare.

Ivan Ortolà, Deniz Oncu e Diogo Moreira non sono da meno e punteranno a distinguersi a Silverstone per cominciare al meglio la seconda parte di stagione. Miglior debuttante, e autore di grandi prestazioni è stato finora David Alonso, pilota del team GASGAS Aspar, atteso anche sulla pista inglese.

Nepa capitana il gruppo degli italiani


Non sono state molte le prestazioni importanti degli italiani nelle prime otto gare. Il migliore è stato Stefano Nepa, decimo in campionato nonostante abbia dovuto fare i conti con la gamba sinistra infortunata. L’abruzzese del team MTA Angeluss ha messo in mostra grinta e determinazione, riuscendo in bei sorpassi e incredibili rimonte, ma gli è mancata la ciliegina sulla torta finora: il podio. Obiettivo sfuggito anche a Riccardo Rossi, con la SIC58 Squadra Corse, e a Romano Fenati che però ha vissuto una prima parte in crescendo con il team Snipers. Ora è tutto pronto per la seconda parte di stagione, è arrivato il momento di concretizzare. A partire da Silverstone.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi