Moto3: Lorenzo Fellon pronto al rientro nel GP di Silverstone

Moto3: Lorenzo Fellon pronto al rientro nel GP di Silverstone© Luca Gorini

Il francese del team CIP Green Power rientrerà nel prossimo appuntamento dopo una lunga convalescenza, durante la quale è stato sostituito da Andrea Migno

27.07.2023 ( Aggiornata il 27.07.2023 17:03 )

Dopo aver preso parte ai test prestagionali della Moto3 e al Gran Premio inaugurale andato in scena a Portimao (senza riuscire a gareggiare), Lorenzo Fellon ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio alla spalla, iniziando una lunghissima riabilitazione. Giunti ormai al giro di boa del campionato, il francese è ora pronto a salire nuovamente in sella alla KTM del team CIP Green Power a partire dal GP di Silverstone in programma il prossimo fine settimana.

In questi mesi, il suo posto al fianco di David Salvador è stato preso da Andrea Migno, in grado anche di salire sul podio nella gara di Termas de Rio Hondo in Argentina per poi faticare però più del previsto, centrando nuovamente la zona punti solo con il quindicesimo posto in Germania. Ora Fellon ripartirà “da zero” e dovrà riabituarsi ai ritmi frenetici della classe leggera del Motomondiale su uno dei tracciati più complessi del calendario.

Poca gloria in Moto2: Joe Roberts cerca una sella tra le derivate di serie

Fellon: “E' stata una lunga attesa, sarà bello tornare in pista”


Lorenzo, che nelle passate stagioni ha anche difeso i colori del team Sic58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, si è detto felice per questo imminente rientro: “Sono contento di tornare a correre a Silverstone. E' stata una lunga attesa, ma finalmente sono tornato e sarà bello ricominciare a girare in pista. Mi sento più in forma che mai e passare così tanto tempo lontano dalla moto mi ha aiutato dandomi ancora più carica”.

Ho speso tutto il mese di giugno e quello di luglio ad allenarmi con la mia moto per riprendere i giusti automatismi e ora mi auguro di rientrare a Silverstone senza accusare un gap eccessivo rispetto agli altri piloti. Sicuramente darò il massimo in questa seconda parte di stagione e non vedo l'ora di ricominciare a lavorare con la mia squadra”, conclude il numero 20, impaziente di tornare in pista.

CIV Moto3: Perez Selfa punta all'allungo a Misano, ma occhio alle wild card

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi