Moto3: Oncu domina la giornata di test a Jerez, novità per KTM

Moto3: Oncu domina la giornata di test a Jerez, novità per KTM© Luca Gorini

Il turco mette ben 6 decimi tra sè e gli inseguitori, capitanati da Alonso ed Artigas. Sasaki in pista con molteplici aggiornamenti

Presente in

02.05.2023 17:39

Cala il sipario sulla giornata di test della Moto3 in quel di Jerez, con la KTM – in tutte le sue declinazioni – assolutamente sugli scudi. A guardare tutti dall’alto alla fine delle tre sessioni a disposizione è stato Deniz Oncu, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’45”263, a soli 3 decimi circa dal record della pista, firmato da Andrea Migno nel 2021.
 
Alle sue spalle – con ben 6 decimi di ritardo - David Alonso, salito per la prima volta sul podio di categoria proprio domenica scorsa, seguito da Xavi Artigas, Josè Antonio Rueda e Diogo Moreira. Sesta piazza per Ayumu Sasaki, unico pilota a cogliere il proprio migliore tempo nella terza sessione di giornata, nonché sceso in pista con una KTM proiettata nel 2024, come testimoniato dagli evidenti aggiornamenti a codone, scarico e – in parte – telaio.

Rossi miglior italiano e prima Honda

Settima posizione per Ryusei Yamanaka, davanti a Riccardo Rossi: il portacolori del team SIC58 è il primo pilota azzurro in classifica, nonché il primo ed unico pilota Honda in top ten, la quale è stata conclusa Syarifuddin Azman e Ivan Ortolà, vincitore delle ultime due gare.
 
Più attardato Filippo Farioli, che ha deciso di non scendere in pista nell’ultimo turno. Niente azione infine per Stefano Nepa, ancora costretto ad utilizzare le stampelle e dunque tutt’altro che al meglio, mentre il team Snipers - così come Leopard - ha deciso di non prendere parte alla giornata di test.

MotoGP, Bagnaia: "Ora dobbiamo quasi avere paura di fare sorpassi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi