Qualifica Moto3: Ayumu Sasaki concede il bis in Argentina

Qualifica Moto3: Ayumu Sasaki concede il bis in Argentina© Luca Gorini

Il pilota giapponese ha conquistato la seconda pole position dell'anno, bissando il risultato di Portimao. Andrea Migno in Top 10 

01.04.2023 ( Aggiornata il 01.04.2023 19:00 )

Qualifiche tiratissime per la classe Moto3 nel Gran Premio d’Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo, reso insidioso dalla pioggia scesa nelle ore precedenti ai turni della classe leggera, a conquistare la pole position è stato Ayumu Sasaki, capace di dare la zampata decisiva pochi secondi prima della bandiera a scacchi.

MotoGP, ancora un Marquez in pole position: Alex davanti a tutti

Qualifiche Moto3: Sasaki in pole position


Il pilota giapponese, in pista con i colori Husqvarna, ha un realizzato il tempo di 1:48.539 che gli ha permesso di centrare la seconda pole position consecutiva, la quinta carriera. Con il riferimento cronometrico realizzato in Q2, l’alfiere del Sol Levante ha staccato di quasi sei decimi la KTM di Deniz Oncu, davanti all’altra moto austriaca guidata dal brasiliano Diogo Moreira.

Migno rientra in Moto3 col 9° tempo


Parlavamo di Qualifiche tiratissime, e basta guardare la tabella dei tempi per trovare conferma di quanto abbiamo scritto: escluso Sasaki, capace di dare un notevole strappo rispetto alla concorrenza, tutti gli altri piloti sono vicinissimi.

Poco più di cinque decimi separano il secondo classificato Oncu dal decimo posto occupato da Dani Holgado, in una Top 10 in cui l’unico pilota a tenere alta la bandiera dell’Italia è stato Andrea Migno, rientrato nel giro del Motomondiale con i colori CIP Green Power al posto dell’infortunato Fellon.

Il pilota romagnolo è stato autore di un’ottima Qualifica, nella quale ha occupato a lungo la quarta posizione, prima di decadere in classifica a causa del traffico incontrato nel secondo giro lanciato. Migno partirà dietro anche a Ivan Ortola, Jaume Masia, Tatsuki Suzuki, David Alonso e Scott Ogden, classificati nell’ordine dal quarto all’ottavo posto.

Matteo Bertelle, 12esimo, scatterà dalla quarta fila, mentre Stefano Nepa è 14esimo. Male, molto male, gli altri italiani, tutti eliminati in Q1.

Qualifiche Moto3: la classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi