Moto3, il team MTA sempre più in rosa: ecco una telemetrista e due meccaniche

Moto3, il team MTA sempre più in rosa: ecco una telemetrista e due meccaniche

Angela Benavente, Uxia Rodríguez Nerba e Tania Jaume Rueda saranno parte della squadra nel 2023. Angelucci: "Un altro passo importante"

08.03.2023 11:44

Il team MTA si tinge sempre più di rosa. Non poteva esserci giornata migliore dell’otto marzo d’altronde per annunciare l’ingresso nella formazione – la quale recentemente ha nominato Aurora Angelucci come Team Manager – di due nuove figure femminili.
 
Stiamo parlando di Angela Benavente, Uxia Rodríguez Nerba e Tania Jaume Rueda, rispettivamente telemetrista e meccaniche, che entreranno in pianta stabile nel team da questa stagione. Un incremento notevole di figure al femminile, per un team che già l’anno scorso nell’appuntamento di Aragon ha fatto la storia, schierando una formazione tutta al femminile, dalla pilota alla gommista.

Angelucci crede nelle donne

“Poter aver un team con una presenza femminile così ampia – il commento di Aurora Angelucci, che oltre ad essere Team Manager del team è anche CEO di Angeluss - mi rende molto orgogliosa. Sarò l’unica Team Manager donna nella Moto3, in un team con telemetrista e meccaniche che lavorano fianco a fianco con i colleghi maschi. Angela, Uxia e Tania sono talentuose e con tanta voglia di imparare e crescere. Hanno dimostrato la loro conoscenza. Sono all’interno di un team giovane, e sono sicura che potranno sostenere al meglio i nostri piloti Stefano Nepa e Ivan Ortolà”.
 
Questi nuovi arrivi ad ogni modo non sono che una tappa di un progetto più ampio, nel quale Angelucci crede fermamente.
 
“Stiamo mettendo in pratica l’inclusione necessaria per poter portare il motomondiale a crescere sempre di più. Con Angeluss, voglio accompagnare queste ragazze in un percorso che non si ferma qui. L' idea è di condurle un giorno in MotoGP. Questo è un piccolo passo, di molti ancora necessari in MotoGP e non solo. Spero che possa essere una dimostrazione per tutte le ragazze che hanno un sogno: la lezione deve essere quella di non arrendersi e non sentirsi sole. Soprattutto in un giorno così speciale, dedicato a tutte noi donne che ogni giorno lottiamo contro gli stereotipi.”

CIV Moto3: Nicola Fabio Carraro e SM Pos Corse alla caccia del titolo 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi