Moto3, la pagella del campionato di Jaume Masia: deludente

Moto3, la pagella del campionato di Jaume Masia: deludente© Luca Gorini

Ha vinto due gare, ma di fatto non è mai stato in piena lotta iridata. Sesto nella generale, lo spagnolo ha deluso le aspettative, ecco perché

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 16:06 )

Abbiamo dato l’insufficienza, ovvero il 5, alla stagione 2022 di Jaume Masia che a inizio campionato era stato inserito nella lista dei favoriti, vista la grande esperienza che ha in Moto3, il suo talento indiscutibile e considerando anche che indossava i colori del team campione in carica. Ma, di fatto, non è mai stato considerato in lotta per il campionato. A suo nome in questo 2022 ci sono state solo due vittorie, ad Austin e a Le Mans, e l’annata possiamo dire che è stata al di sotto delle aspettative.

Qualunque episodio di violenza non è consentito


Per le mani aveva una moto, la KTM, senz’altro competitiva e ha chiuso con un deludente sesto posto in campionato. Durante l’anno, inoltre, ha preso la decisione di tornare sulla Honda del Team Leopard (guidata già nel 2020) nel 2023. Ad ogni modo l’insufficienza se l’è meritata anche e soprattutto per il brutto episodio di cui è stato protagonista a Valencia con Kaito Toba, uno scambio da pugilato decisamente poco edificante: qualunque episodio di violenza non è consentito, fuori e dentro la pista. Insomma, speriamo che durante questo inverno faccia un bel reset, prima di cominciare la sua sesta stagione completa nella classe cadetta. Siete d'accordo con il voto che gli abbiamo dato?

Moto3, la pagella del campionato di Dennis Foggia: senza rimpianti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi