Moto3, la pagella del campionato di Dennis Foggia: senza rimpianti

Moto3, la pagella del campionato di Dennis Foggia: senza rimpianti© Luca Gorini

Il romano ha lottato per il titolo a lungo con la Honda del team Leopard, senza riuscire a centrare l’obiettivo, che poteva essere alla sua portata

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 14:11 )

È stato quasi sempre il miglior pilota Honda al traguardo, ha lavorato con uno dei top team per il terzo anno consecutivo, e ha firmato quattro vittorie e altrettanto podi. Dennis Foggia ha salutato dal terzo posto iridato la Moto3 e nelle pagelle del campionato gli abbiamo dato come voto un 8, sottolineato dal titolo “senza rimpianti”.

Foggia l'unico nostro connazionale a lottare per l'iride in Moto3


Le speranze italiane erano concentrate sul romano, unico azzurro con il potenziale per riportare il titolo in Italia. Obiettivo mancato, nonostante le quattro vittorie (ne ha ottenute dieci, tutte con la stessa squadra lussemburghese nella parentesi in Moto3) e il grande talento di cui è dotato. A livello tecnico, spesso la Honda non è stata allo stesso livello delle moto del Gruppo KTM, e a dirlo sono anche i risultati: infatti Foggia è stato l’unico pilota a vincere più gare con questa moto, dato che Andrea Migno ha trionfato soltanto in Qatar. Sale di categoria con tante certezze ma anche con l’amaro in bocca per un titolo mondiale che non è arrivato, ma che sembrava proprio alla sua portata. Negli ultimi due anin è infatti stato tra i protagonisti della categoria, ed è ora pronto per il passaggio in Moto2. Siete d'accordo con il voto che gli abbiamo dato?

L'ultima idea di Valentino Rossi: "Il GP di Tavullia con l'Apecar, perché no?"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi