Moto3: Salvador sostituisce Nepa a Valencia

Moto3: Salvador sostituisce Nepa a Valencia© MTA Racing

L'intervento chirurgico alla gamba sinistra di Stefano è riuscito, ma il titolare della KTM Angeluss MTA è costretto al riposo. Al suo posto arriva David, che farà coppia con Ivan Ortolà

01.11.2022 09:52

Infortunatosi malamente, ma per fortuna lontano da pericoli accessori, Stefano Nepa è stato dapprima ricoverato presso una struttura clinica di Kuala Lumpur. Il titolare dell'Angeluss MTA Racing si era fatto male durante la Moto3 di Sepang, rimediando fratture alla gamba sinistra. Per l'ultimo appuntamento stagionale della Moto3, il pilota abruzzese sarà costretto al riposo, lasciando la sella a David Salvador.

David Salvador, vice campione JuniorGP 2022

David ha partecipato ai Gran Premi Americhe, Portogallo e Spagna. Il giovane talento ha figurato alla grande nello JuniorGP, serbatoio mondiale di categoria, conclusosi al Ricardo Tormo: "Salvador è un pilota davvero veloce - l'accoglienza di Alessandro Tonucci, manager Angeluss MTA - lo ha dimostrato più volte, in particolar modo vincendo la gara dello JuniorGP di Valencia. Parliamo di un vicetitolato di quella serie dai toni iridati, che insieme a Ivan Ortolà costituirà un duo di vice: pure il nostro numero 48 è arrivato secondo, nel suo caso nell'edizione 2021".

Il supporto di Tonucci a Stefano Nepa

Augurando a Nepa di tornare presto e più forte di prima, Alessandro Tonucci si unisce all'abbraccio dedicato al pilota abruzzese: "Ho appena sentito Stefano, recentemente operato per la seconda volta alla gamba offesa in Malesia. Appena tornerò da Valencia, andrò a trovarlo, dando tutto il massimo supporto disponibile. Dispiace non averlo con noi in gara, ma adesso la cosa importante per lui è di recuperare la forma fisica ottimale".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi