Moto3: Filippo Farioli wild card a Valencia con il team Aspar

Moto3: Filippo Farioli wild card a Valencia con il team Aspar© FIM JuniorGP

Grande protagonista del FIM JuniorGP, il Talento Azzurro correrà la tappa conclusiva in sella alla GASGAS, per prepararsi all'impegno a tempo pieno del 2023

28.10.2022 ( Aggiornata il 28.10.2022 14:01 )

Mentre è in pieno svolgimento l'ultimo round del FIM JuniorGP 2022 sul circuito di Valencia, arriva una notizia riguardante uno dei grandi protagonisti. Filippo Farioli sarà infatti al via del Gran Premio del prossimo weekend sul medesimo tracciato nella classe Moto3, come portacolori del team Aspar con cui corre tuttora nel “mundialito”.

Il 2022 è stato un anno davvero positivo per il giovane talento italiano, che oltre ad aver brillato nella Red Bull Rookies Cup è anche uno degli assoluti protagonisti del JuniorGP, dove al primo anno con Aspar è in piena lotta per il terzo posto finale grazie ad una vittoria e altri 3 podi. Risultati che hanno portato anche il team Tech3 a puntare su di lui per il 2023.

Moto3: debutto mondiale per David Almansa e il MIR Racing a Valencia

Farioli: “Voglio entrare in zona punti all'esordio”


Il giovane talento tricolore è carico in vista di questa nuova esperienza: “Sarà tutto nuovo per me, ma sono contento perchè avrò l'opportunità di effettuare una prima presa di contatto con con l'ambiente iniziando a sentirmi un pilota del Mondiale. So che il livello della Moto3 è altissimo e tutti i piloti sono molto veloci, ma visto che sarò reduce dalle due gare del FIM JuniorGP sulla stessa pista, penso di poter entrare immediatamente in zona punti. Sarebbe un buon risultato per un esordio”.

BSB, gare incerte e grande spettacolo: il merito è (anche) dei circuiti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi