Moto3: debutto mondiale per David Almansa e il MIR Racing a Valencia

Moto3: debutto mondiale per David Almansa e il MIR Racing a Valencia© FIM JuniorGP

Il giovane talento spagnolo, impegnato quest'anno nel FIM JuniorGP, correrà la sua prima gara iridata in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 10:45 )

Ci sarà una moto in più, nella griglia della Moto3 in occasione dell'ultimo Gran Premio stagionale a Valencia. In sella alla KTM del team Finetwork MIR Racing (il quale si appoggerà però al Boè Motorsport) sarà infatti al via della classe leggera il giovane spagnolo David Almansa, pilota del FIM JuniorGP al debutto nel Mondiale.

Nonostante anche il team abbia debuttato quest'anno nel “mundialito”, si è già inserito tra le migliori squadre della serie sia in Moto3 che in ETC grazie a piloti veloci quali Alberto Ferrandez, Marcos Ruda e lo stesso Almansa, che nel round di Jerez è anche salito sul podio. Questo fine settimana sarà impegnato proprio a Valencia per il round conclusivo del JuniorGP e arriverà quindi al Mondiale ad una sola settimana di distanza sul medesimo tracciato, puntando a mettersi immediatamente in luce anche nella serie iridata.

Classifica piloti Moto3: la lotta per il secondo posto si deciderà a Valencia

Almansa: “Debuttare a Valencia sarà speciale”


Sono felicissimo di avere la possibilità di debuttare nel Mondiale Moto3, specialmente in un Gran Premio come quello di Valencia, che è sempre speciale”, ha detto Almansa, impaziente di scendere in pista. “Correremo con il solo obiettivo di acquisire esperienza, ma in queste settimane sto lavorando duramente per arrivare pronto a questa importante sfida in cui voglio mostrare la miglior versione di me stesso”.

SSP: il team ProDina annuncia la propria line up per il Mondiale 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi