Max Biaggi ai saluti: “Valencia ultima gara in Moto3 del Max Racing Team”

Max Biaggi ai saluti: “Valencia ultima gara in Moto3 del Max Racing Team”© Luca Gorini

Il team tornerà in mano a Peter Oettl mentre per il romano si aprono "nuove sfide" per la stagione 2023

23.10.2022 ( Aggiornata il 23.10.2022 18:28 )

Una doppietta incredibile quella ottenuta questa mattina dal Max Racing Team, che permette alla squadra di balzare in terza posizione nella classifica a squadre della Moto3. Il risultato ottenuto dalla coppia McPhee-Sasaki inoltre rappresenta la prima doppietta nella storia di Husqvarna ma anche la conclusione di una splendida avventura per il team del 6 volte campione del Mondo.

A fine gara, infatti, Max Biaggi ha annunciato che il ciclo del Max Racing Team nella Moto3 è finito. Quella di Valencia quindi sarà l'ultima gara della storia del team nella classe leggera. La squadra passerà di nuovo nelle mani di Peter Oettl mentre il “Corsaro” è pronto per nuove sfide nel 2023.

L’annuncio di Biaggi


Ecco l’annuncio ufficiale della fine dell’avventura del Max Racing Team in Moto3: “Una doppietta meravigliosa, dopo un periodo molto difficile, nel quale è stato necessario prendere decisioni sofferte. Abbiamo iniziato il Mondiale Moto3 quattro anni fa e ogni anno abbiamo ottenuto almeno una vittoria. Nell’anno di esordio addirittura tre, come quest’anno. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di riportare alla vittoria tre piloti diversi e abbiamo portato alla prima vittoria un giovane pilota. Tutto questo mi riempie di orgoglio e di soddisfazione. Siamo partiti da molto lontano e dopo pochi anni abbiamo messo in piedi una squadra vincente, ma ora per me è arrivato il tempo di nuove sfide. Valencia rappresenterà l’ultima gara in Moto3 del Max Racing Team. Voglio ringraziare la Sterilgarda Alimenti, che da sempre mi supporta, L’Husqvarna Motorcycles, KTM e tutti quelli che in questi anni hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati. La mia passione è inesauribile e rappresenterà sempre il motore di nuovi traguardi con i quali misurarsi, già nel 2023.”

Classifica piloti MotoGP dopo Sepang: Bagnaia ad un passo dal titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi