Moto3, Filippo Farioli pronto al salto: lo aspetta il team Tech 3

Moto3, Filippo Farioli pronto al salto: lo aspetta il team Tech 3

Il bergamasco, vincitore a Misano nel JuniorGP, sarà una delle due punte del team francese, al fianco di Holgado

18.09.2022 ( Aggiornata il 18.09.2022 10:55 )

La rosa degli italiani in Moto3 è pronta ad accogliere un nuovo talento. Parliamo di Filippo Farioli, che radio paddock rivela essere oramai promesso sposo del team Tech 3, pronto a salutare Deniz Oncu – destinato al team Ajo – e Adrian Fernandez, per accogliere appunto lui e Dani Holgado.

Da Bergamo con furore

Classe 2005 di Bergamo, Farioli si sta meritando l’ingresso nel paddock dei grandi grazie ai risultati, in un 2022 che lo sta vedendo protagonista su più fronti. In primis nel JuniorGP, dove in sella alla GASGAS del team Aspar occupa la quarta posizione, grazie soprattutto alla recente vittoria di Misano ed ai quattro podi totali raccolti sinora.
 
Parallelamente Farioli, che curiosamente ha iniziato a correre con le ruote lisce solamente nel 2018 dopo diversi buoni risultati nel cross, sta ben figurando anche nella Rookies Cup, nella quale ha ottenuto un secondo ed un terzo posto. Ora per “Pippo” sta per aprirsi un nuovo capitolo, all’interno di un team certamente solido, dove dimostrare il proprio valore.

Moto3, GP Aragon: tensione in pit lane all'inizio del Q2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi