Moto3, Foggia fulmina tutti a Misano. Guevara terzo e nuovo leader

Moto3, Foggia fulmina tutti a Misano. Guevara terzo e nuovo leader© Luca Gorini

Il romano ha condotto un’ottima gara sul circuito romagnolo, accorciando in campionato e chiudendo davanti a Masia. Zero punti per Garcia e Migno

04.09.2022 ( Aggiornata il 04.09.2022 12:15 )

Suona l’Inno di Mameli sul circuito di Misano per una schiacciante vittoria di cui è stato autore Dennis Foggia. Il romano del team Leopard, che qui vinse anche entrambe le gare dell’anno scorso, ha gestito con intelligenza la prova, prendendo la vetta della gara al decimo giro e mantenendola fino alla fine. Non senza duellare con Izan Guevara e Jaume Masia che gli hanno reso la vita piuttosto difficile.

Guevara nuovo leader


Proprio lo stesso Guevara ha tentato la fuga, senza riuscirci, e sul finale si è trovato in piena lotta con Masia che ha avuto la meglio sul traguardo. Il maiorchino conquista però il suo primo podio della seconda parte stagionale e soprattutto prende la leadership in campionato. Ai piedi del podio ha chiuso Deniz Oncu, che ha dato spettacolo pur non essendo al top della forma a causa di un lieve infortunio al braccio. 

Errori importanti di Garcia, secondo in campionato


Prestazione da dimenticare per Sergio Garcia, che inizialmente ha gestito alcune situazioni al limite, e poi è scivolato da solo compromettendo definitivamente la sua corsa. Lo spagnolo è passato dal box per tornare in pista, ricevendo infine la bandiera della squalifica. Anche Andrea Migno non ha completato la prova, per lui di casa, che anzi è durata appena tre giri. Il Gran Premio ha perso da subito uno dei possibili protagonisti, Ayumu Sasaki, scivolato con Fabio Carraro nel corso del primo giro. Decimo posto per Stefano Nepa, davanti a Riccardo Rossi.

Ecco la classifica completa della gara:

MotoGP, Marc Marquez: "Il rientro? Quando potrò correre tutte le gare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi