Le pagelle del Gran Premio d'Austria di Moto3

Le pagelle del Gran Premio d'Austria di Moto3© Luca Gorini

Due giapponesi e uno spagnolo sono saliti sul podio del Red Bull Ring, mentre i tre contendenti al titolo hanno chiuso più indietro... Diamo i voti

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 15:46 )

Il Red Bull Ring ha ospitato la tredicesima prova stagionale, di cui Ayumu Sasaki ne è stato il grande protagonista (ecco il resoconto della gara). A dominare la scena c'era anche l'altro pilota giapponese Tatsuki Suzuki, che ha visto la vittoria vicinissima, mentre alle sue spalle andava in scena il duello tra David Munoz e Deniz Oncu, vinto dallo spagnolo. Ecco le pagelle del Gran Premio d'Austria, in cui gli italiani sono stati purtroppo lontani dalle prime posizioni.

 Ayumu Sasaki - 10 e lode


Nonostante i due long lap penalty il giapponese è riuscito a mettere insieme una prova perfetta, da vero protagonista. Non ha sbagliato nulla il portacolori del Max Racing Team e il quarto posto in campionato è tutto meritato. Chapeau!

Tatsuki Suzuki - 9,5


Per 64 millesimi il giapponese ha sfiorato il suo primo successo stagionale (e con i colori del Leopard Racing). Non gli diamo il voto massimo perché dovrebbe imparare a gestire ancora meglio gli ultimi istanti della corsa, ma i progressi sono sotto gli occhi di tutti ed è stato incisivo per tutta la gara.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi