MotoE Austria: Granado bissa il successo e fa sua Gara 2, quarto Casadei

MotoE Austria: Granado bissa il successo e fa sua Gara 2, quarto Casadei© Luca Gorini

Il pilota brasiliano vince e accorcia in classifica, portandosi adesso a 17 punti di svantaggio da Aegerter

21.08.2022 ( Aggiornata il 21.08.2022 16:41 )

Il secondo round austriaco della MotoE per certi versi ha replicato alcuni scenari di Gara 1, come ad esempio il successo di Eric Granado. Weekend perfetto per il brasiliano, che accorcia le distanze in classifica su Dominique Aegerter al termine di una vittoria sofferta, contraddistinta da una bagarre tra i primi 4 piloti, che infatti hanno chiuso la corsa racchiusi in soli 4 decimi. Il migliore degli italiani è stato ancora una volta Casadei, appena fuori dal podio ma comunque autore di un ottimo fine settimana di gara, anche se resta l'amaro in bocca per l'esito di Gara 1, in cui aveva la vittoria in tasca.

Miquel Pons e Dominique Aegerter completano il podio


Lo spagnolo e lo svizzero completano il podio in una gara in cui il leader della classifica ha rischiato di vincere, portandosi cosi a casa 25 punti che sarebbero stati preziosi in ottica titolo. Alla fine però, a prevalere è stato come detto, Granado, dimostratosi il più veloce per tutto il week-end in ogni contesto e frangente. Chiude in quarta posizione ed appena giù dal podio, Mattia Casadei, il più rapido tra i piloti italiani per tutti e tre i giorni del weekend di gara e lontano dal gradino più alto del podio per soli 4 decimi.

Dalla quinta posizione in poi i distacchi si alzano notevolmente con Alex Escrig a 2 secondi e mezzo dalla vetta seguito da Xavi Cardelus e Hikari Okubo. Ottavo Hector Garzo, seguito da Matteo Ferrari e Jordi Torres, il quale completa la top ten. Seguono tre italiani, parliamo di Kevin Manfredi, Niccolò Canepa e Kevin Zannoni, autori di prestazioni abbastanza deludenti. Chiudono la classifica Maria Herrera e Marc Alcoba.

L'ordine d'arrivo Gara 2


MotoGP Austria: Bagnaia vince ed emula Stoner, Quartararo splendido 2°

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi