Moto3, Sasaki fulmina tutti in Austria. Foggia 12esimo con febbre

Moto3, Sasaki fulmina tutti in Austria. Foggia 12esimo con febbre© Luca Gorini

Due dei tre gradini del podio parlano giapponese con il pilota del Max Racing Team che ha fatto qualcosa di incredibile, davanti a Suzuki e Muñoz

21.08.2022 12:21

L’assoluto protagonista del tredicesimo Gran Premio stagionale, andato in scena in Austria, è stato Ayumu Sasaki che iniziava la gara con due long lap penalty da scontare. Il giapponese del Max Racing Team è stato competitivo e preciso, e dalla diciottesima posizione ha inanellato giri veloci fino a raggiungere nuovamente la vetta della gara. Questa volta riuscendo a mantenerla fino alla fine, andando così a conquistare la seconda vittoria stagionale.

Bene Suzuki, in difficoltà Foggia


Sempre nel gruppo dei primi è stato anche Tatsuki Suzuki, che ha perso la vittoria per 64 millesimi, mettendo in mostra tutto il suo talento alla guida della Honda del team Leopard. Gara sottotono per il compagno di squadra Dennis Foggia, che ha disputato la prova con la febbre e non è andato oltre il dodicesimo posto. Gara poco brillante anche per i contendenti al titolo del team Aspar: Sergio Garcia e Izan Guevara hanno chiuso rispettivamente quinto e settimo, mettendo in scena accesi botta e risposta tra loro.

Due debuttanti nella top 6


Sul terzo gradino del podio è salito lo straordinario debuttante David Muñoz, che è sempre stato in testa, attaccando e difendendosi, e proprio all’ultimo giro ha ottenuto la terza posizione ai danni di Deniz Oncu. Secondo podio in sei gare per lo spagnolo del team Boé che da subito si è riuscito a ben confrontare con gli avversari sulla scena iridata. Sesto tempo per l’altro rookie Diogo Moreira, anche lui nelle posizioni che contano. Guardando agli italiani, invece, Stefano Nepa è il secondo e ultimo pilota a punti, quindicesimo, mentre hanno concluso indietro tutti gli altri.

Ecco la classifica completa:

Moto3, Lundberg: "KTM ci ha copiato e la FIM l'ha autorizzata"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi