La Moto3 "richiama" Dalla Porta: ipotesi Snipers 2023

La Moto3 "richiama" Dalla Porta: ipotesi Snipers 2023© Luca Gorini

Lorenzo ha diverse offerte per rimanere in Moto2, ma anche la classe di cui è stato campione nel 2019 lo desidera per l'anno prossimo. Il toscano sceglierà presto quale strada percorrere

20.08.2022 20:30

Incredibile o vero? Voci raccolte nel paddock del Red Bull Ring giurerebbero - ma non lo fanno in realtà, perchè appartenenti a persone molto furbe - di un ritorno al passato per Lorenzo Dalla Porta, oggi pilota del team Italtrans in Moto2. Il toscano, a quanto si sente, farebbe un passo indietro, correndo ancora nella entry class iridata, malgrado diverse proposte per rimanere nella medesima categoria non gli manchino. 

Snipers e Dalla Porta, voce da paddock


Titolato nel 2019 con Honda, previo struttura e colori Leopard, Lorenzo Dalla Porta ha battuto tutti in Moto3 tre anni orsono, poi è salito di categoria: altrettante stagioni nella middle class per Italtrans, formazione equipaggiata da telaio Kalex e propulsore Triumph.

I risultati del toscano, per ora, si soni rivelati al di sotto delle aspettative. Vuoi per gli infortuni rimediati, vuoi - forse, ma sono chiacchiere - per statura e peso corporeo ridotti. Ma il forte numero 19 è dotato di talento, ancora non espresso pienamente.

Siccome si sa dell'ingresso in Italtrans di Dennis Foggia, presumendo la conferma di Joe Roberts, considerando i pochi e quasi nulli posti rimasti, il toscano avrebbe poche chance di rimanere nel mondiale. Si è parlato di Supersport, però le voci dicono nel ritorno in Moto3. Andrà così?

Dalla Porta e la Moto2: rapporto non ancora terminato


Come detto, "Lorenzino" ha faticato nella categoria di mezzo, proprio perché - sfortunatamente - ha dovuto sopportare infortuni e relativi dolori. Ma la velocità gli appartiene, infatti, già al Red Bull Ring sta facendo vedere come nel giro secco riesca a sfruttare moto e gomme.

Resta l'incognita passo gara, da frugare nel Gran Premio d'Austria e nei successivi del calendario. Siamo certi che, qualora tutto tornasse a posto, Dalla Porta manterrebbe posizioni di vertice e posto nella Moto2. Le richieste a suo favore ci sono però, come detto, arrivano anche dalla Moto3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi