Moto3: David Munoz e il team Boè insieme anche nel 2023

Moto3: David Munoz e il team Boè insieme anche nel 2023© Luca Gorini

Il giovane pilota spagnolo proseguirà con la compagine capitanata da Josè Boè anche nella prossima stagione, che per lui sarà la prima completa nel Motomondiale

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 13:08 )

Tempo di annunci nel paddock del Red Bull Ring, teatro del Gran Premio d'Austria del Motomondiale. Nel weekend in cui è stato ufficializzato l'ingresso di Gas Gas nella classe regina, anche la Moto3 non è stata esente dalle notizie di mercato, con il team Boè' Motorsport che ha reso noto il nome del primo pilota della line up 2023.

Si tratta dello spagnolo David Muñoz, già portacolori della squadra di Josè Angel Gutierrez Boè quest'anno, dove si sta rivelando uno dei migliori rookie della stagione con anche un podio all'attivo pur avendo saltato i primi sette Gran Premi per via del limite di età. Il prossimo sarà quindi il suo primo anno completo nella classe leggera del Motomondiale, dove punterà senza mezzi termini ad inserirsi costantemente nella lotta per le prime posizioni.

Adria, non c'è pace: il maltempo ha abbattuto le mura dell'autodromo

Muñoz: “Qui mi sento in famiglia”


Sono contentissimo di proseguire con il team Boè anche il prossimo anno”, ha detto il centauro andaluso. “Fin dall'inizio mi hanno fatto sentire in famiglia e mi piace che ripongano così tanta fiducia in me. Con loro ho debuttato nel mondiale e ho ottenuto il mio primo podio, perciò possiamo puntare davvero in alto. Ringrazio Josè Angel Gutierrez Boè e tutti i componenti della squadra: insieme continueremo ad imparare e a crescere puntando sempre più in alto”.

Bastianini sulla Sprint Race: "La MotoGP non è la SBK"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi