Moto3: Foggia trionfa a Silverstone, out Guevara e Garcia

Moto3: Foggia trionfa a Silverstone, out Guevara e Garcia© Luca Gorini

Seconda importante vittoria per il romano del team Leopard che ha gestito la gara inglese alla perfezione. I due spagnoli per terra per errori altrui

07.08.2022 ( Aggiornata il 07.08.2022 13:37 )

Al termine dei 17 giri previsti sul circuito di Silverstone Dennis Foggia ha tagliato per primo il traguardo, dopo aver condotto una gara magistrale che l’ha visto più volte occupare la prima posizione. Il romano del team Leopard ha saputo aspettare nei momenti opportuni, attaccare quando necessario e dopo aver tentato la fuga senza riuscirci ha gestito una prova che gli ha valso il secondo successo stagionale. Nulla hanno potuto all’ultimo giro Jaume Masia e Deniz Oncu, che completano il podio e che hanno visto Foggia imporsi, svolgendo un ultimo giro pressoché perfetto.

Clamoroso risultato per i due spagnoli


Questo successo, costruito minuziosamente, vale tanto in campionato considerando i due “zero” dei diretti avversari al titolo. Sergio Garcia, che quando mancavano pochi giri alla fine si è fatto vedere in quarta posizione, è stato steso da un errore di Ayumu Sasaki (portato al Centro Medico per accertamenti), Ivan Guevara più volte primo, ha visto la ghiaia proprio all’ultimo giro perché coinvolto nella cadua di Ivan Ortolà, dopo un contatto con Oncu. Una domenica decisamente amara per il team Aspar.

Buon risultato anche per Nepa e Migno


I distacchi nell’ultimo giro si sono alzati e troviamo Kaito Toba quarto, a sette decimi dal primo, seguito da un ottimo Stefano Nepa. L’abruzzese, fresco di rinnovo con il team Angeluss MTA, ha conquistato sulla pista inglese il suo miglior risultato stagionale al termine di una gara solida e ben gestita. Gara positiva anche per Andrea Migno, partito quattordicesimo che dopo aver perso alcune posizioni ha rimontato fino al nono posto. Sesto tempo per il poleman e debuttante Diogo Moreira, davanti a John McPhee che è stato autore di diversi buoni spunti, nella parte alta della classifica. Riccardo Rossi l'ultimo pilota italiano a punti, quattordicesimo.

Ecco i risultati completi:

MotoGP, Dani Pedrosa sfida una Lamborghini da 1.100 cv in una drag race

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi