Moto3, Garcia precede Foggia per 41 millesimi nelle FP1 di Silverstone

Moto3, Garcia precede Foggia per 41 millesimi nelle FP1 di Silverstone© Luca Gorini

Il leader del campionato ha cominciato con il miglior crono la prima sessione dopo la pausa estiva, inseguito dal romano e Fellon. Guevara è settimo

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 11:31 )

Tre punti separano Sergio Garcia da Izan Guevara in campionato ed è stato il pilota di Valencia a cominciare nel verso giusto il dodicesimo Gran Premio stagionale, a Silverstone. Con la GasGas del team Aspar numero 11 ha siglato il miglior crono in 2’12.868 piazzandosi in vetta nella classifica del primo turno di prove libere, seguito per pochi millesimi da Dennis Foggia e Lorenzo Fellon.

Distacchi minimi in top 3


Proprio sul finale della sessione il romano del team Leopard ha staccato il secondo miglior tempo, a 41 millesimi di ritardo dalla vetta, seguito dal francese della SIC58 Squadra Corse che ne paga 61 e si è subito messo in mostra in Inghilterra. Il primo a pagare un decimo di ritardo dalla vetta à Deniz Oncu, mentre la top 5 è completata da Ryusei Yamanaka a quasi tre decimi di ritardo. Il candidato al titolo Izan Guevara ha completato questo primo turno in settima posizione, mentre è solo decimo il pilota di casa John McPhee, scozzese, in forze al Max Racing Team.

Gli altri italiani li troviamo lontani dalla vetta


Nella parte medio-bassa della classifica troviamo tutti gli altri nostri connazionali: Riccardo Rossi è dodicesimo, Stefano Nepa fresco di rinnovo con il team Angeluss MTA è quindicesimo e i due piloti Snipers, Andrea Migno e Alberto Surra, sono ai piedi della ventesima posizione. Ventisettesimo Elia Bartolini e due posizioni dopo ha chiuso Nicola Fabio Carraro, al debutto nella classe iridata.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi