Moto3, Guevara: “Ho ricevuto molte offerte, ma non ho firmato con nessuno”

Moto3, Guevara: “Ho ricevuto molte offerte, ma non ho firmato con nessuno”© Luca Gorini

Il maiorchino più veloce della classe cadetta ha parlato del suo futuro imminente e ha spiegato quale filosofia segue per prendere le sue decisioni

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 20:09 )

Dove correrà Izan Guevara nel 2023 ad oggi non è dato saperlo. Il maiorchino è diventato il peggior incubo del compagno di squadra Sergio Garcia Dolls in Moto3 e proprio per questo il suo nome è sulla bocca di molti, e secondo quanto riporta il sito spagnolo Marca.com anche in MotoGP. Intervistato proprio dal quotidiano spagnolo Guevara ha ammesso: “Mi sono arrivate molte offerte. Alla fine, quando ci sono i risultati, arrivano le richieste, ma tutto ciò che circola sui social non è vero”.

Tutte le attenzioni sono rivolte alla seconda parte di campionato 2022


Il fresco 18enne non sa ancora cosa lo attende il futuro, ma per ora ha raccontato: “Non ho firmato nulla, né ho parlato personalmente con nessuna squadra. Chiaro che il mio manager parla con tutti”. Tra coloro con cui sono in trattativa c’è la squadra attuale: “Stiamo anche parlando con Aspar per il prossimo anno. Se continuiamo così, potrò andare in Moto2, bisogna però restare concentrati quest’anno. Il titolo me lo sto giocando quest’anno. Sono molto contento”.

Guevara: "Bisogna ricompensare chi aiuta agli inizi"


A proposito di Aspar, ha svelato ciò che pensa su chi l’ha aiutato all’inizio della sua carriera: “Coloro che ti aiutano quando non sei nessuno, bisogna ricompensarli. Senza andare dove offrono più denaro o cose del genere. Bisogna avere rispetto per chi mi ha aiutato quando non avevo i mezzi. Se sto bene con quello che ho, perché cambiare?” Sembra avere le idee chiare, Guevara, che il prossimo fine settimana tornerà in pista con l’obiettivo di prendere la vetta del campionato di Moto3 a Silverstone, ma la concorrenza con cui dover fare i conti è tanta.

Moto3, le pagelle di metà stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi