Moto3, le pagelle di metà stagione

 Moto3, le pagelle di metà stagione© Luca Gorini

Le prime undici gare della stagione sono state disputate, vediamo chi sono i promossi e bocciati della prima parte del campionato

Presente in

05.07.2022 ( Aggiornata il 05.07.2022 17:26 )

Colpi di scena, sorpassi incredibili all’ultima curva, comparse, successi e sconfitte. La prima parte della stagione 2022 di Moto3 è stata ricca di questo e molto altro e ora che i piloti si stanno giustamente riposando, godendosi l’inizio della lunga pausa estiva, facciamo un po’ il punto della situazione con delle pagelle. Diamo i voti alle prime undici gare disputate, che hanno già delineato molto bene i valori in pista in vista del titolo.

Sergio Garcia, 9 - intelligente ma non spumeggiante


È ancora il leader in campionato, ma lo spagnolo sente il fiato sul collo dell’altro pilota GasGas Izan Guevara. Nessun errore commesso per lui, a volte ha saputo anche fare il ragioniere e ha gestito al meglio tutte le situazioni portando a casa il massimo possibile ogni volta (vedi tra le altre la prova olandese). Manca il dominio assoluto per avere il massimo dei voti.

Izan Guevara, 9 - incisivo


Senza alcun dubbio il maiorchino è stata la vera sorpresa dell’anno. Da compagno di squadra del pretendente al titolo Garcia è entrato anche lui stesso in lotta per il titolo, grazie ad una buona maturità, ad un’ottima crescita e ad azioni straordinarie (vedi il sorpasso magistrale compiuto a Jerez). Izan punta decisamente al risultato più importante e ha tutte le carte in regola per riuscirci, almeno per quanto ha mostrato finora.

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi