Moto3: Guevara chiude in vetta le FP2 in Catalunya, davanti ai due Leopard

Moto3: Guevara chiude in vetta le FP2 in Catalunya, davanti ai due Leopard© Luca Gorini

Il maiorchino raddoppia la prima posizione anche nelle Libere 2, questa volta inseguito da Foggia per 23 millesimi. Sesto Garcia, Migno e Rossi in Top 10

03.06.2022 14:44

Così come al mattino nelle fp1, anche nelle fp2 Izan Guevara ha guidato la classifica della Moto3 sul circuito di Montmelò, centrando il miglior crono di 1’48.979. Il maiorchino per il momento è colui che meglio riesce a interpretare la pista, anche se nel pomeriggio ha dovuto fare i conti con un competitivo Dennis Foggia, secondo per soli 23 millesimi. Nonostante una caduta ha firmato il terzo miglior tempo Tatsuki Suzuki, l’altro pilota della squadra Leopard, a 88 millesimi dal primo.

Tre italiani in Top 10 in Catalunya


Suzuki apre un trio tutto giapponese, seguito infatti da Ryusei Yamanaka e Kaito Toba, a tre decimi e mezzo dalla vetta. Alle loro spalle è rimasto il leader del campionato, Sergio Garcia, sesto e impegnato a migliorarsi in vista della gara. Il valenciano vinse qui l’anno scorso e questa potrebbe essere un’ottima occasione per lui per aumentare il vantaggio in campionato, dopo il successo italiano. A proposito di tricolore, troviamo due italiani nella top 10: Andrea Migno ha firmato il nono crono, seguito da Riccardo Rossi per dieci millesimi, entrambi alla guida della Honda, il primo del team Snipers, il secondo della SIC58 Squadra Corse.

Niente GP per Moreira


Guardando alla classifica combinata dei tempi, in molti non sono riusciti a migliorarsi nel pomeriggio e Lorenzo Fellon è il primo che è rimasto fuori dalla top 14. Come lui anche Stefano Nepa e David Salvador, sostituito di Ayumu Sasaki nella squadra che fa capo a Max Biaggi. Inoltre dobbiamo segnalare che non prenderà parte al Gran Premio catalano Diogo Moreira, il brillante debuttante brasiliano che ha dei problemi al polso, infortunatosi al Mugello.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi