Moto3, Foggia: “Al Mugello sono caduto per colpa di una visiera a strappo”

Moto3, Foggia: “Al Mugello sono caduto per colpa di una visiera a strappo”

Nel weekend del GP Catalunya il romano è tornato a parlare della caduta rimediata in Toscana: "Sono stato sfortunato, forse servono più regole"

02.06.2022 ( Aggiornata il 02.06.2022 20:10 )

Siamo giunti all’appuntamento del GP Catalunya ma Dennis Foggia mastica ancora amaro per quanto accaduto al Mugello, quando una caduta gli ha impedito di andare a vincere il Gran Premio di casa. Un errore pesante in ottica iridata, che ha permesso al vincitore Sergio Garcia di allungare a 42 i punti di vantaggio sul pilota romano.

Bagnaia: "Per battere Quartararo va fatto qualcosa in più"

Dennis spiega la caduta


A distanza di giorni, è stato lo stesso Dennis a spiegare la causa della sua caduta: a tradirlo, secondo la ricostruzione fornita dallo stesso pilota, è stato un tear-off lasciato in pista dagli altri piloti nelle sessioni precedenti.

“Purtroppo è vero, sono caduto per un’inezia del genere”, ha raccontato Foggia ai microfoni di Sky Sport. “Ero in testa alla corsa, avevo preso un buon gap, poi sono caduto. In quel punto, alla Casanova-Savelli, c’è la scorciatoia per rientrare ai box e molti piloti, me compreso, tiravano via il tear-off dalla visiera proprio lì ed è toccato a me prenderne uno”, è il racconto del portacolori Leopard.  

Foggia: "Forse servono più regole"


The Rocket ha proseguito: “Non sono né il primo né l’ultimo a cadere così, altri piloti sono caduti in questo modo o hanno rotto un motore per colpa di un tear-off raccolto in pista. Purtroppo può capitare”.

“Forse servirebbero delle regole anche in questo: capita di dover tirare via la visiera a strappo, ma in curva può risultare pericoloso. Adesso non voglio pensarci più, a Barcellona proverò a prendermi la mia rivincita”, ha concluso Foggia.

MotoGP: Quartararo rinnova con Yamaha"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi