Maria Herrera e Angeluss MTA preparano una wild card Moto3

Maria Herrera e Angeluss MTA preparano una wild card Moto3

La spagnola e la squadra KTM di Alessandro Tonucci hanno l'obiettivo di correre ad Aragòn, schierando una formazione completamente al femminile

02.06.2022 18:33

Il progetto è ambizioso, interessante e, soprattutto, completamente tinto di rosa. Maria Herrera e l'Angeluss MTA Racing preparano una wild card iridata, con l'obiettivo di portare in pista nella Moto3 di Aragòn una KTM. Una terza KTM, per la precisione: la spagnola verrà schierata dalla squadra di Alessandro Tonucci, che ha in Stefano Nepa e Ivan Ortolà i due titolari fissi.

Herrera, ritorno alle origini ad Aragòn


Oggi protagonista nella MotoE, la spagnola ha già gareggiato in Moto3, dal 2013 al 2017, prima con qualche presenza di campionato, poi in qualità di iscritta permanente, alternandosi su KTM, Honda, Husqvarna e Mahindra. La venticinquenne di Toledo vanta quindi una grande esperienza nella piccola cilindrata prototipale.

A sostenere la wild card del Motorland, l'Angeluss MTA Racing che, previo lo sponsor e Aurora Angelucci, porterà nel paddock una formazione totalmente al femminile. La soddisfazione di Maria è alta: "Sì, anche perchè mi piace la pista di Aragòn - spiega - e darò il massimo per fare bene, valorizzando questo progetto, che avrà personale nel box costituito da donne, in ogni massione ricoperta nel lavoro da condividere".

GP Catalunya, Bezzecchi: "La gara del Mugello non è frutto del caso"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi