Moto3, GP Spagna: le pagelle di Jerez

Moto3, GP Spagna: le pagelle di Jerez© Luca Gorini

Il nome del vincitore della classe cadetta si è deciso all’ultima curva dell’ultimo giro sulla pista andalusa, diamo i voti ai protagonisti e non

02.05.2022 ( Aggiornata il 02.05.2022 14:50 )

Il sesto Gran Premio della Moto3 è stato vinto da Izan Guevara, che si è preso il successo grazie ad un sorpasso da manuale all’ultima curva dell’ultimo giro. Lo spagnolo ha così fregato il compagno di squadra Sergio Garcia, secondo, andando a conquistare così la sua prima vittoria stagionale. Giornata difficile per tutti i piloti Honda, che non hanno centrato la top 10, e da dimenticare per Dennis Foggia. Diamo i voti a chi si è distinto e a chi è stato invece nell’ombra.

Izan Guevara - 10 e lode


Il maiorchino è stato autore di uno di quei sorpassi che restano nella storia. È solo al secondo anno, ma promette decisamente molto, molto bene.

Sergio Garcia - 9


Stava svolgendo tutto alla perfezione, non facendo i conti con la mossa fenomenale del compagno di squadra. Prestazione comunque importante.

Jaume Masia - 8


È stato determinato per tutta la gara e anche se non ha conquistato il bottino pieno, porta a casa un altro solido risultato. Jaume si è definitivamente ritrovato.

Ayumu Sasaki - 7


Ottimo sesto posto per il giapponese del Max Racing team, se si considera che è partito ultimo e ha avuto anche un long lap penalty da affrontare, per una sanzione legata alle qualifiche.

Scott Ogden - 7,5


Miglior pilota Honda al traguardo, in dodicesima posizione. Nessuno con la moto del Sol Levante è riuscito a fare meglio di lui e il debuttante britannico ha eguagliato il suo miglior risultato stagionale.

Matteo Bertelle - 7


La gara è stata particolare, ma il debuttante ha fatto una bella rimonta chiudendo a punti per la seconda volta. Una buona gara che per lui vuol dire esperienza. Bravo!

Deniz Oncu - 6,5


Ancora una volta nel gruppo dei protagonisti, ancora senza riuscire a concretizzare. Il voto è basso solo per questo, deve migliorare nell’ultimo tradizionale giro della Moto3.

Riccardo Rossi - 5


Era una delle Honda migliori in pista, prima di cadere. Peccato, perché la crescita è buona ed è sulla strada giusta. Ora bisogna fare ancora un importante step in avanti.

Dennis Foggia - 5


Il voto è figlio di carenze tecniche di casa Honda. Però non è riuscito a precedere tutti i compagni di marca, rimediando uno "zero" pesante.

Moto3, classifica piloti: Garcia allunga dopo il GP di Spagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi