Moto3 Jerez: doppietta Aspar nelle qualifiche, ma Foggia è quarto

Moto3 Jerez: doppietta Aspar nelle qualifiche, ma Foggia è quarto© Luca Gorini

Izan Guevara ha firmato la seconda pole position stagionale, sulla pista di casa, davanti al compagno di squadra Sergio Garcia. Bene il romano

30.04.2022 ( Aggiornata il 30.04.2022 13:50 )

Sarà una prima fila tutta spagnola in Moto3 quella di domani sul circuito di Jerez, dove Izan Guevara partirà dalla pole position, ottenuta con una prestazione degna di nota. Il pilota del team Aspar, seguito da Sergio Garcia e Jaume Masia, ha firmato il crono di 1’45.880 conquistando così la seconda partenza dalla prima casella della stagione, dopo quella ottenuta in Qatar. Il risultato l’ha ottenuto grazie a un giro in cui ha anche corso un rischio, ma tutto è riuscito e conclude così la giornata con grande soddisfazione.

Foggia è subito dietro a Jerez


Per 124 millesimi partirà secondo il compagno di squadra Sergio Garcia, sempre alla guida della GasGas, che lotterà per ripetere il successo firmato appena sette giorni fa in Portogallo. Masia ce lo aspettiamo far parte della battaglia, dopo la competitività ritrovata e dalla prima casella della seconda fila partirà Dennis Foggia, quarto a poco meno di tre decimi dal primo. Ottimo risultato per il romano del team Leopard, che ieri aveva incontrato alcune difficoltà e andrà alla ricerca del suo primo podio su questa pista.

Indietro il romagnolo del team Snipers


Dopo il romano ci saranno Deniz Oncu e Xavier Artigas, passato quest’ultimo dalla Q1, mentre in terza fila c’è il veloce Ayumu Sasaki, seguito per tre millesimi da Riccardo Rossi, unico portacolori in pista della SIC58 Squadra Corse, e dal debuttante Diogo Moreira, leader nel mattino. Solo tredicesimo Andrea Migno, e diciassettesimo Matteo Bertelle, passato dalla Q1.

Ecco i risultati delle qualifiche:

MotoGP Spagna, le dirette TV di Sky e TV8 per il GP di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi