Moto3 Jerez: Moreira al vertice nelle fp3, tre italiani in Q2

Moto3 Jerez: Moreira al vertice nelle fp3, tre italiani in Q2© Luca Gorini

Il debuttante brasiliano si è imposto sugli avversari e ha preceduto Izan Guevara per appena 2 millesimi. Ottimo quarto posto per Dennis Foggia

30.04.2022 ( Aggiornata il 30.04.2022 10:23 )

Scendono ancora i tempi in Moto3 e nel terzo turno di prove libere disputato a Jerez la classifica si è completamente rinnovata. Diogo Moreira ha firmato il miglior crono in 1’45.736 ed è proprio il debuttante brasiliano ad aprire la classifica combinata, riuscendo a fare meglio di Izan Guevara per due millesimi. Autore di una grande prestazione è stato anche David Salvador, sostituto di John McPhee nel team di Max Biaggi, che ha chiuso a poco meno di due decimi dalla vetta.

Foggia riuscirà a sfidare la cabala a Jerez?


Non è mai andato a punti Dennis Foggia sulla pista di Jerez, ma questo sabato l’ha cominciato con il piede giusto. Il romano ha ottenuto il quarto crono a due decimi e mezzo dal primo, stando nelle posizioni che contano e facendo anche meglio del rivale diretto in campionato Sergio Garcia, nono. I rivali però sono tanti, considerando anche Deniz Oncu, quinto, seguito da un buon Andrea Migno e da Jaume Masia.

Gli ultimi piloti nella top 14


C’è ancora un terzo italiano che ha guadagnato il passaggio diretto alla Q2, nell’ultima posizione possibile, ed è Riccardo Rossi, quattordicesimo, con la SIC58 Squadra Corse. Come lui anche Ayumu Sasaki, dodicesimo, e il debuttante del team Angeluss MTA Ivan Ortolà. Più in difficoltà è Stefano Nepa, ventesimo, che punterà a centrare i primi quattro tempi nelle Q1 per lottare per una buona posizione di partenza. Il sole splende sulla pista e i piloti troveranno ottime condizioni per la sessione più importante della giornata.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi