Moto3 Jerez: Guevara imprendibile nelle FP2, decimo Migno

Moto3 Jerez: Guevara imprendibile nelle FP2, decimo Migno© Luca Gorini

Il pilota spagnolo chiude al comando il venerdì di prove libere, seguito da Ayumu Sasaki e Jaume Masia. Leggermente indietro Andrea Migno e Dennis Foggia

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 14:41 )

Nella seconda sessione di libere del GP di Jerez la classe minore ha trovato una pista molto più veloce rispetto alla mattina, tale per cui i tempi dei piloti si sono migliorati in toto. Se nelle FP1 il più rapido era stato Denis Oncu, nel pomeriggio è stato Izan Guevara a prendersi la scena, abbassando il riferimento della mattina di un secondo e cinque decimi. Il giovane pilota spagnolo ha fatto la differenza nel T4, dove è sembrato imprendibile per tutti, chiudendo in testa il venerdì di prove. Alle spalle di Guevara si piazza un ottimo Sasaki, al momento il più costante sul passo, seguito da Masia, terzo a poco meno di due decimi dalla vetta.

Andrea Migno in top ten, Dennis Foggia leggermente indietro


Chiude con il quarto tempo Carlos Tatay, su Denis Oncu, David Salvador e Scott Ogden, sulla prima Honda presente nelle primissime posizioni. Fino ad ora non hanno brillato particolarmente i piloti italiani, in primis Dennis Foggia, solo 13esimo e distante dalla vetta di quasi un secondo. Meglio ha fatto Andrea Migno, il quale è riuscito ad entrare in top ten concludendo in decima posizione, seppur a più di 7 decimi da Guevara.

L'italiano precede il vincitore della gara di Portimao nonché leader del mondiale Sergio Garcia, protagonista di un turno complicato segnato anche da una caduta. Alle spalle dello spagnolo troviamo un altro italiano, Riccardo Rossi, 12esimo davanti a Foggia e Tatsuki Suzuki. Più indietro il resto del plotone tricolore, con Matteo Bertelle in 21esima posizione, Stefano Nepa in 22esima ed Elia Bartolini in 27esima.

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi