Moto3 Jerez: Oncu si mette in mostra nelle FP1, sesto Foggia

Moto3 Jerez: Oncu si mette in mostra nelle FP1, sesto Foggia

Il turco si è imposto sugli avversari, Sasaki insegue a tre decimi e Garcia da subito incisivo. Non è da meno il pilota Leopard, ai piedi della top 5

29.04.2022 10:26

Si apre nel nome di Deniz Oncu il Gran Premio spagnolo, il sesto della stagione che si terrà domenica sul circuito di Jerez. Il turco ha già mostrato una grande competitività quest’anno, ma non ha ancora concretizzato con un buon risultato le buone sensazioni e ha iniziato nel migliore dei modi il primo turno di prove libere, con l’obiettivo di riuscirci qui.

Garcia, Guevara, Foggia molto vicini


1’47.888 è il suo miglior crono, siglato sotto il sole andaluso, riuscendo a rifilare tre decimi al secondo, Ayumu Sasaki. Anche il giapponese è uno dei protagonisti di questa stagione e anche su questo tracciato si è fatto trovare subito tra i primi. Paga 559 millesimi Sergio Garcia dal primo, che dopo la vittoria firmata a Portimao ha cominciato con il piede giusto, anche se finora non ha neanche mai calcato il podio su questa pista. I rivali in campionato non sono lontani: il compagno di squadra nel team Aspar Izan Guevara è quinto, preceduto da Carlos Tatay, e Dennis Foggia è sesto.

Le statistiche di Foggia


Solo un punto separa Foggia da Garcia in campionato e sulla carta questa non è la pista ideale per il portacolori del team Leopard. Il romano qui non è mai andato a punti e anche il team Leopard ha sempre avuto difficoltà, ma sono pronti per provare a ribaltare le statistiche. Otto sono i decimi che paga dal primo ed è seguito da un buon Jaume Masia, primo pilota ad avere un distacco di oltre un secondo dal primo.

Per il momento oltre la top 10 troviamo gli altri italiani: Andrea Migno è tredicesimo, Stefano Nepa quindicesimo e Riccardo Rossi diciassettesimo. E' il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare con impegno per centrare la Q2 e conquistare una buona posizione nelle qualifiche. Chi ben comincia è a metà dell'opera...

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi