GP Portogallo Moto3 : Garcia trionfa con una prestazione ottima, 8° Foggia

GP Portogallo Moto3 : Garcia trionfa con una prestazione ottima, 8° Foggia© Luca Gorini

Lo spagnolo ha trionfato a Portimao, con un ultimo giro perfetto su Jaume Masia. Ayumu Sasaki completa il podio, oltre la top 6 gli italiani

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 13:22 )

La partenza di Sergio Garcia nel Gran Premio di Portogallo è stata perfetta, dalla sesta casella al secondo posto in pochi metri. E al terzo giro ha provato a fuggire, ma non gli è riuscita. Il pilota GasGas del team Aspar, dopo aver messo tra sé e il gruppo degli inseguitori più di un secondo, è stato risucchiato dal gruppo per la maggior parte della gara, ma aveva ben chiaro in mente cosa fare sul finale.

Masia e Sasaki i primi avversari


All’ultimo giro si è imposto, piazzandosi davanti a guidando alla perfezione, tanto da non ricevere attacchi dai rivali e riuscendo a tagliare per primo il traguardo. Una vittoria dal sapore gustoso, dopo lo zero di Austin, conquistata per 69 millesimi di vantaggio su un agguerrito Jaume Masia. Non è stato da meno anche Ayumu Sasaki, che ha condotto la gara per diversi giri, senza riuscire a essere incisivo sul finale.

I risultati di Foggia, Migno e Rossi


Ai piedi del podio sono rimasti altri due grandi protagonisti della gara: Deniz Oncu e Izan Guevara. Nessun italiano ha lottato per la vittoria. Andrea Migno, risalito dal fondo, è stato il migliore al traguardo con il settimo posto, seguito da Dennis Foggia che dopo un fine settimana complicato ha recuperato quante più posizioni possibili. Non è riuscito a concretizzare Riccardo Rossi, che ha chiuso undicesimo, Stefano Nepa ultimo pilota italiano a punti.

La classifica completa della gara


Moto3, Alberto Surra: ecco quando tornerà in pista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi