Buon Compleanno Tonucci, il manager più giovane in Moto3

Buon Compleanno Tonucci, il manager più giovane in Moto3© Luca Gorini

Coi suoi 29 anni, Alessandro guida l'Angeluss MTA Racing, che  fa correre le KTM di Stefano Nepa e Ivan Ortolà nel mondiale, con ulteriore impegno nello Junior GP

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 14:13 )

Ventinove candeline da soffiare sulla torta oggi, che bell'età per un team manager della Moto3: Alessandro Tonucci festeggia le sue primavere a Portimao, presente al Gran Premio del Portogallo. Lui e l'Angeluss MTA Racing equipaggiato da KTM rappresentano una realtà giovane e dinamica, in costante crescita prestazionale.

Nepa e Ortola, punte iridate di Tonux


Nel Mondiale di categoria, Tonucci schiera due KTM, affidate a Stefano e Ivan: "Stanno andando bene - le parole del manager, sempre elengante e profumato - Nepa sfrutta la sua esperienza, Ortola conta sull'entusiasmo del rookie. Abbiamo una bella coppia di piloti, ognuno di loro con le proprie caratteristiche peculiari".

Alessandro entra nel dettaglio: "L'italiano ragiona ed è metodico in ogni fase del weekend, lo spagnolo sprizza istintitività e fantasia: entrambi sono forti e in crescita. Anche le nostre moto possono migliorare: dobbiamo trovare il giusto bilanciamento per far rendere le gomme dal primo all'ultimo giro di gara. Ci arrivereremo presto, col lavoro dei ragazzi".

Junior GP, un vero e proprio mondiale


Sempre con fiammanti KTM rosse e bianche, l'Angeluss MTA Racing affronta lo Junior GP, nuova denominazione del competitivo e selettivo CEV Moto3. Nel territorio iberico la squadra punta su Xabier Zurutuza e Kotaro Uchiumi: "Posso assicurare quanto questo campionato sia difficile e duro, somiglia al mondiale. Anzi, è come il mondiale, fateci un salto e confermerete" il feedback di Tonucci, che proprio da quella serie ha portato Ivan Ortola, qui sopra in azione.

Alessandro apprezza il collegamento tra Spagna e resto del Globo: "Piloti e moto sono di assoluto livello, le piste altrettanto. Corriamo nello Junior GP proprio per avere la connessione tra i due paddock, nell'obiettivo di portare nuov giovani nomi con noi in Moto3. Nei prossimi giorni effettueremo test dedicati, poi via verso il doppio impegno 2022".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi