Moto3, Foggia e Migno puntano in alto a Portimao

Moto3, Foggia e Migno puntano in alto a Portimao© Gold and Goose

Primo e terzo in campionato, i due italiani arrivano in Portogallo con la voglia di dominare la scena sulla spettacolare pista delle montagne russe

19.04.2022 ( Aggiornata il 19.04.2022 18:14 )

Il Mondiale approda sulla pista dove l’anno scorso Pedro Acosta vinse il titolo della Moto3, grazie anche a un incidente causato da Darryn Binder su Dennis Foggia. Quest’anno il Gran Premio del Portogallo (ecco gli orari TV) si tiene a inizio campionato, è infatti il quinto appuntamento stagionale, e Dennis Foggia arriva da leader nella generale davanti a Sergio Garcia Dolls e al connazionale Andrea Migno.

Alte aspettative sui due italiani 


Sedici sono i punti di distacco tra Foggia e lo spagnolo e il romano del team Leopard proverà ad aumentare il vantaggio, andando a concretizzare quello che non riuscì l’anno passato. Le sensazioni con la sua Honda sono ottime, manca solo il buon risultato la domenica. Quello che invece raccolse l’anno scorso Migno, che chiuse secondo. Li troveremo nel gruppo di testa anche questa domenica? Le possibilità ci sono tutte…

Tanti i rivali agguerriti in Moto3


Occhio però anche agli spagnoli. La coppia del team Aspar, Garcia e Izan Guevara, arriva dopo uno zero raccolto oltreoceano (in Texas) e con tanta voglia di recuperare terreno e sensazioni. Entrambi sono stati finora protagonisti e proveranno a esserlo ancora di più sul circuito portoghese. Non dimentichiamoci poi Jaume Masia, vincitore in Texas con convinzione, Deniz Oncu che non è ancora salito sul podio ma è sempre tra i protagonisti e anche Ayumu Sasaki,che quest’anno si è già messo in mostra. Il pilota del Max Racing Team ormai è da inserire tra i possibili protagonisti e lavorerò a testa bassa per conquistare il miglior risultato della sua carriera. 

Moto3, classifica piloti: Foggia consolida il primo posto in Texas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi