Moto3, classifica piloti: Foggia consolida il primo posto in Texas

Moto3, classifica piloti: Foggia consolida il primo posto in Texas© Luca Gorini

Grazie al podio ottenuto al COTA, Dennis rafforza la propria leadership nel mondiale approfittando del passo falso di Garcia. Torna in corsa anche Migno: ecco com'è la situazione dopo Austin

11.04.2022 ( Aggiornata il 11.04.2022 12:30 )

Il Gran Premio delle Americhe della classe Moto3 non ha deluso le aspettative, con una bella lotta per il primo posto e tanti colpi di scena. Alla fine, ad avere la meglio è stato lo spagnolo Jaume Masia, ma i colori italiani possono sorridere grazie a Dennis Foggia e Andrea Migno, che oltre ad essere saliti sul podio sono anche grandi protagonisti della classifica mondiale.

“The Rocket” guida il gruppo con 74 punti, precedendo un Sergio Garcia rimasto “a secco” di punti in Texas in seguito ad una caduta. Dopo i due zeri dell'Indonesia e dell'Argentina, torna davanti anche Migno, ora terzo in campionato davanti a Guevara. Per quanto riguarda gli altri italiani, Riccardo Rossi è undicesimo a quota 24, mentre occorre scendere per trovare Bartolini, Nepa e Bertelle, con Surra (assente in gara dopo la caduta nelle prove) ancora senza punti conquistati quest'anno.

Moto2, classifica piloti: Vietti leader nonostante lo "zero" di Austin

La classifica di campionato dopo Austin


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi